Avviso pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno dei Musei e delle Biblioteche

17/03/2020 - Con i Decreti Dirigenziali n. 13 e n. 14 del 11/03/2020, pubblicati sul B.U.R.C.n. 42 del 16/03/2020, sono state disposte le nuove modalità e la proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle istanze di contributo afferenti sia l’Avviso Pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno dei Musei (D.D. n°5 del 17/02/2020) che l’Avviso Pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno delle Biblioteche (D.D. n°6 del 17/02/2020).

Avviso Musei

Avviso Biblioteche

Pertanto, la scadenza per la presentazione delle richieste di contributo per entrambi gli avvisi pubblici sopra richiamati è fissata al 7 aprile 2020.

Si informa, altresì, che per evitare gli spostamenti e i contatti tra le persone, data l’emergenza epidemiologica in atto da virus COVID 19, non è più utilizzabile la modalità di consegna a mano o tramite corriere dei plichi contenti le istanze di contributo.

Le uniche modalità da adottare per la consegna delle istanze di contributo per entrambi gli Avvisi pubblici sopra richiamati sono quelle a mezzo P.E.C. (posta elettronica certificata) e quella a mezzo raccomandata A.R.

RICHIESTE DI INFORMAZIONI

Considerata l’emergenza sanitaria in atto eventuali richieste di informazioni relative agli Avvisi pubblici sopra riportati dovranno essere effettuate esclusivamente a mezzo posta elettronica ai seguenti indirizzi:

- per informazioni relative all’Avviso pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno dei Musei (D.D. n° 5 del 17/02/2020) ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

- uod.501201@regione.campania.ite a uno dei seguenti indirizzi:

- elena.quaranta@regione.campania.it;

- federico.lomolino@regione.campania.it

-  per informazioni relative all’Avviso pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno delle Biblioteche (D.D. n° 6 del 17/02/2020) all’indirizzo di posta elettronica: uod.501201@regione.campania.it

_______________________

19/02/2020 - Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n° 10 del 17 febbraio 2020 sono stati pubblicati i Decreti Dirigenziali n° 5 e n° 6 del 17/02/2020, di approvazione degli Avvisi Pubblici per l'accesso ai contributi a sostegno rispettivamente delle Biblioteche e dei Musei della Campania per l’Esercizio Finanziario 2020.

1. Avviso Pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno dei Musei:

Con l’approvazione del D.D.  n° 5 del 17/02/2020, rubricato “Avviso Pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno dei Musei e delle Raccolte museali di Ente Locale e d'interesse Locale - Esercizio Finanziario 2020”, è stata avviata la procedura pubblica di sostegno finanziario alle iniziative proposte dai Musei e dalle Raccolte museali di Ente Locale e d'interesse Locale operanti sul territorio della Regione Campania, di cui alla Legge Regionale n° 12/2005.

Saranno ammessi a contributo gli interventi proposti dai musei secondo le finalità, i requisiti e le modalità di partecipazione alla procedura prevista dall’Avviso, come dettagliatamente illustrati nell’Allegato 1 al D.D. n° 5/2020.

Scarica la documentazione

_______________________

1. Avviso Pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno delle Biblioteche:

Con l’approvazione del D.D. n° 6 del 17/02/2020, rubricato “Avviso Pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno delle Biblioteche di Ente Locale e di interesse locale. Esercizio finanziario 2020”, è stato avviato il procedimento pubblico di assegnazione contributi in favore delle biblioteche operanti sul territorio della Regione Campania, per la realizzazione di iniziative di tutela, catalogazione e digitalizzazione del patrimonio bibliografico antico, ai sensi delle LL. RR. 49/74 e 4/83 e del D.Lgs. 42/04.

Saranno ammessi a contributo gli interventi proposti dalle biblioteche secondo le finalità, i requisiti e le modalità di partecipazione alla procedura prevista dall’Avviso, come dettagliatamente illustrati nell’Allegato A al D.D. n° 6/2020.

Scarica la documentazione

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 18 marzo 2020 (ossia 30 gg dalla pubblicazione sul BURC).

Per informazioni:

Unità Operativa Dirigenziale 501201 “Promozione e valorizzazione dei Musei e delle Biblioteche
– Via G. Porzio –  Centro Direzionale, Isola A/6 (6° piano) - 80143 Napoli - Tel. 081/ 7966420

Il pubblico viene ricevuto il martedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.