Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Strutture sanitarie private accreditate

In questa sezione, come richiesto dall'art.41 del Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, sono consultabili l'elenco delle strutture sanitarie private accreditate e gli accordi stipulati con esse.
 

________________
 

________________

Case alloggio per persone con disagio psichico

28/10/2022 - Sentenza TAR Campania n. 6010/22 del 29/9/2022 - Esecuzione

Si pubblica di seguito l’elenco delle Case Alloggio per persone con disagio psichico – DGRC 666/11 e Regolamento regionale 4/2014 – che risultano ad oggi autorizzate e/o accreditate. L’elenco allegato è stato elaborato tenendo conto della prima mappatura pubblicata ed aggiornato con elementi informativi acquisiti dagli Uffici regionali direttamente dagli Ambiti sociali territoriali o trasmessi dagli enti erogatori.

L’elenco è redatto in ottemperanza della sentenza TAR Campania n. 6010/22 del 29/9/2022 (allegata alla presente) e delle istanze pervenute da parte delle strutture autorizzate/accreditate di inserimento nell’elenco.

Si informa che gli uffici regionali stanno procedendo, per il tramite delle Aziende Sanitarie Locali e degli Ambiti Territoriali Sociali territorialmente competenti, alla verifica della effettiva operatività delle Case Alloggio autorizzate/accreditate nonché alla verifica di eventuali ulteriori provvedimenti amministrativi emessi nei confronti delle case alloggio in argomento.

Si precisa che l’elencodovrà essere aggiornato come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 471 del 13/09/2022 che dà mandato “alla Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, in raccordo con la Direzione Generale per le Politiche sociali e sociosanitarie, di aggiornare la mappatura delle strutture già autorizzate/accreditate per effetto della disciplina finora in vigore” (punto 5 del deliberato).

Infine, si rappresenta che l’inserimento nel presente elenco qui pubblicato non costituisce titolo ad erogare prestazioni né certifica il mantenimento dei requisiti di autorizzazione ed accreditamento per la verifica dei quali si rinvia alla normativa vigente.