Investimenti di edilizia sanitaria ed infrastrutturali della Missione 6 - Salute del PNRR

26/04/2024 - L'Ufficio Speciale Grandi Opere, in raccordo con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione Digitale e con la Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento Sanitario Regionale, ha predisposto uno strumento telematico volto in prima istanza alla gestione e al monitoraggio delle spese relative all’avanzamento degli interventi finanziati con il PNRR. Il servizio, inoltre, sarà rivolto anche agli investimenti dell’art. 20 della legge finanziaria n.67/88 e si propone, più in generale, l’obiettivo di monitorare gli investimenti regionali di edilizia sanitaria.

Il servizio digitale, a partire dal 4 aprile 2024, è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/LiquidazioniPnrr.

Questa nuova modalità consente di gestire telematicamente l’intero processo amministrativo attraverso la presentazione delle istanze di riconoscimento della spesa, il monitoraggio e la raccolta della documentazione relativa all’avanzamento degli interventi caricati in piattaforma. I Responsabili Unici del Procedimento, i Direttori Generali della Aziende Ospedaliere e delle Aziende Sanitarie Locali coinvolti negli interventi o i soggetti da loro delegati, potranno accedere in qualsiasi momento al servizio loro dedicato, in quanto è sempre possibile presentare istanza di liquidazione delle spese sostenute e/o caricare la documentazione utile alla valutazione e al monitoraggio degli investimenti censiti dal sistema.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).