Movimenti turistici - Rilevatore Turistico Regionale

18/04/2018 - Le strutture ricettive sono tenute a comunicare i dati della movimentazione turistica (arrivi e presenze) rilevati presso la propria struttura ai fini del rilevamento ISTAT (Decreto Leg.vo 322/89 e circolare 8/2008 ad esso collegata) e delle normative regionali di riferimento.

La Regione Campania ha attivato il “Rilevatore Turistico Regionale” quale sistema telematico di raccolta e trasmissione dei dati relativi al movimento turistico delle strutture ricettive presenti sul territorio regionale.

Tale sistema permette un efficiente sistema di comunicazione tra le strutture ricettive e gli uffici turistici competenti, per la trasmissione in via telematica dei dati di movimentazione turistica, facilitando, al contempo, gli adempimenti statistici obbligatori per legge agli operatori del settore.

Vai al Rilevatore Turistico Regionale