Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei comuni interessati all’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei comuni interessati all’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus

03/04/2024 - Si ricorda che dal giorno 01/04/2024, per i Comuni che abbiano effettuato la registrazione all’indirizzo https://acamir.regione.campania.it/scuolabus/, è attiva l’area riservata per la presentazione della domanda di partecipazione.

Tutti gli allegati andranno firmati digitalmente dal legale rappresentante del Comune proponente. In caso di partecipazione in forma associata, si ricorda che è necessario presentare anche l’allegato C, sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante del Comune associato (l’allegato andrà presentato per ciascuno dei Comuni associati).

Per quanto riguarda la “dichiarazione sulla sussistenza delle condizioni di cui all’art.3, comma 1 del D.M. 31 gennaio 1997” di cui all’art. 5 co. c) dell’Avviso, una volta predisposta andrà unita all’istanza di partecipazione (allegato A) in un unico PDF da firmare digitalmente e allegare in piattaforma.

Si ricorda che per eventuali richieste o chiarimenti è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

____________________________

12/03/2024 - Si ricorda ai Comuni interessati, che abbiano già effettuato la registrazione all’indirizzo:
https://acamir.regione.campania.it/scuolabus/ o che intendano effettuarla, che dopo aver ricevuto la mail di conferma è necessario cliccare il link contenuto nel testo della stessa per completare la procedura di attivazione.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla guida alla compilazione consultabile all’indirizzo:
https://acamir.regione.campania.it/scuolabus/Guida_attivazione_scuolabus.pdf.

____________________________

01/03/2024 - Con Decreto Dirigenziale n. 89 del 14/02/2024 è stato approvato l’ Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei comuni interessati all’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus - Delibera di Giunta Regionale n. 457 del 26/07/2023.

La misura è rivolta a tutti i piccoli Comuni della Campania con popolazione inferiore ai 15mila abitanti interessati all’attivazione o al potenziamento dei servizi di Scuolabus, che potranno partecipare in forma singola o associata. I Comuni interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse alla Giunta regionale della Campania – Direzione Generale Politiche Sociali e Socio-sanitarie (50.05) – esclusivamente on line sul sito https://acamir.regione.campania.it/scuolabus a partire dal 01/04/2024 e fino al 30/04/2024, previa procedura di registrazione sul sito web che sarà già attiva a partire dal 1 marzo.

Le risorse destinate al presente Avviso ammontano a 10 milioni di euro a valere sul PR FESR 2021/2027, Obiettivo specifico RSO3.2, Azione 3.2.1 – “Aumentare gli standard di sostenibilità ambientale, comfort e sicurezza dei viaggiatori e potenziare l’offerta del trasporto pubblico extraurbano”.

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento ai seguenti contatti: tel. 081.7963625 – mail uod.500502@regione.campania.it