Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Avviso pubblico biblioteche 2024: al via nuova procedura telematica

Avviso pubblico biblioteche 2024: al via nuova procedura telematica

29/02/2024 - Con il decreto n. 27 del 23 febbraio 2024, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo - UOD Promozione e Valorizzazione dei Musei e delle Biblioteche - ha approvato una nuova procedura telematica per la richiesta di contributi a sostegno di biblioteche di ente locale e d'interesse locale presenti sul territorio regionale - E.F. 2024.

Il servizio digitale dedicato è denominato “Richiesta contributo Avviso Pubblico Biblioteche - Anno 2024” ed è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ContributiBiblioteche.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania, che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Possono presentare istanza di contributo i soggetti giuridici titolari di biblioteche operanti nel territorio regionale e, limitatamente ad alcune finalità, gli istituti che conducano attività complementari con le biblioteche.

Il servizio digitale per la presentazione delle istanze sarà attivo dalle ore 0:00 del 1° marzo 2024 alle ore 23:59 del 4 aprile 2024.

Per ulteriori informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione e all’erogazione del contributo, è possibile inviare richieste di chiarimenti compilando il form dedicato.

Ulteriori informazioni sull'avviso pubblico