PROVVEDIMENTI DI GIUNTA

ISTITUZIONE DEL SERVIZIO DI PSICOLOGIA DI BASE

In attuazione della legge regionale n.35/2020, la Regione Campania ha istituito, a sostegno dei bisogni assistenziali emersi a seguito del covid-19, il servizio di psicologia di base con la finalità di sostenere ed integrare l’azione dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta nell’intercettare e rispondere ai bisogni assistenziali di base dei cittadini campani. La giunta regionale ha approvato lo schema di regolamento che definisce le modalità di svolgimento delle attività formative teoriche e pratiche e le modalità di accesso all’elenco istituito presso ciascuna Azienda Sanitaria Locale del Servizio Sanitario Regionale.

APPROVAZIONE PREZZARIO REGIONALE DEI LAVORI PUBBLICI

La giunta regionale ha approvato oggi il prezzario dei Lavori pubblici della Campania per l’anno 2022. Si tratta di un aggiornamento atteso da parte degli operatori di settore, imprese e professionisti, che consente di avere un testo aggiornato all’attualità anche delle materie prime. L’aggiornamento consentirà anche la pubblicazione dei bandi per i prossimi interventi pubblici con l’attualizzazione dei costi e dei quadri economici.

Le novità introdotte dal prezzario saranno illustrate prossimamente nel corso di una conferenza stampa.