Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


NOTA DELL’UNITÀ DI CRISI SUI RIENTRI IN CAMPANIA - SCARICA CHIARIMENTO E INFORMAZIONI

NOTA DELL’UNITÀ DI CRISI SUI RIENTRI IN CAMPANIA - SCARICA CHIARIMENTO E INFORMAZIONI

13/08/2020 - I turisti stranieri - che peraltro aiutano la ripresa della nostra economia - vengono controllati negli aeroporti e alle frontiere. Inoltre, vengono ulteriormente controllati negli alberghi e nelle strutture di accoglienza e non hanno ovviamente relazioni capillari con le nostre comunità.

I nostri concittadini partiti per lavoro o per vacanza, quando rientrano, hanno ovviamente attività di relazioni ampie e incontrollate con familiari, conoscenti, amici​ e possono dunque diventare agenti imprevedibili di contagio, come è già accaduto ripetutamente. Si ritiene utile incoraggiare in questa fase la permanenza in Italia per dare respiro alle nostre strutture turistiche. Sarebbe davvero assurdo portare risorse all’estero e importare il contagio in Italia. Ovviamente, chi certifica di aver già fatto il tampone può normalmente rientrare senza problemi. In ogni caso ci si può rivolgere all’Asl di appartenenza o al medico di famiglia - non agli ospedali - e farlo rapidamente (tabella allegata).

Siamo in un momento cruciale, nel quale si decide se proseguire nel ritorno a una vita normale controllata o si debba tornare a chiusure dolorose. Si richiede pertanto ad ogni cittadino collaborazione e comprensione, per non interrompere il percorso verso la normalità.

Scarica il chiarimento:

Chiarimento n. 30 del 13/08/2020

Scarica le informazioni per i rientri dall’estero:

COMUNICAZIONI PER I RIENTRI DA VIAGGI ESTERI