Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


COVID-19, ORDINANZA n. 49: RIAPRONO I RISTORANTI - I LOCALI DELLA MOVIDA CHIUDONO ALLE 23

COVID-19, ORDINANZA n. 49: RIAPRONO I RISTORANTI - I LOCALI DELLA MOVIDA CHIUDONO ALLE 23

20/05/2020 - Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l'Ordinanza n. 49 che disciplina le aperture previste a partire da domani.

Con l'Unità di Crisi è stata decisa da domani la riapertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario. L'orario di chiusura dei locali dove si svolge la cosiddetta movida, e in particolare bar, "baretti", vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite, resta fissato inderogabilmente alle ore 23.

Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi.

Sempre da venerdì, riprenderanno le attività delle autoscuole.

Gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure.

Si ricorda che sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all'aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio.

Scarica l’Ordinanza n.49 e i relativi allegati:

Ordinanza n. 49 del 20/05/2020

Allegato n. 1 Ordinanza n. 49 del 20/05/2020

Allegato n. 2 Ordinanza n. 49 del 20/05/2020