PIU Europa, dalla Regione Campania altri 100 milioni a 19 comuni

Il presidente della giunta regionale, Stefano Caldoro, ha firmato questo pomeriggio con i sindaci di 19 città medie della Campania un documento d’intenti per l'utilizzo di ulteriori 100 milioni di euro per la realizzazione del programma PIU Europa. I comuni coinvolti sono: Acerra, Afragola, Avellino, Aversa, Battipaglia, Benevento, Casalnuovo di Napoli, Caserta, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Ercolano, Giugliano in Campania, Marano di Napoli, Portici, Pozzuoli, Salerno, Scafati e Torre del Greco.

L’obiettivo perseguito con il programma PIU Europa, in corso di realizzazione in tutte le 19 città, è la rivitalizzazione socio-economica sostenibile del territorio e l’innalzamento della qualità di vita urbana, sociale, ambientale ed energetica.

"Mettiamo a disposizione delle città medie – ha dichiarato il presidente Caldoro – altri 100 milioni, iniziative concrete, opere e servizi per i cittadini. Questa è la dimostrazione che quando si mettono in ordine i conti si sbloccano le risorse ed oggi quello che mette in campo la Campania per i comuni non lo fa nessuna regione in Italia”, conclude il presidente.

PIU Europa, dalla Regione Campania altri 100 milioni a 19 comuni