MIcrocredito Fse, i primi beneficiari

Manifestazione  tenutasi presso l’aula magna del centro congressi Federico II a Napoli nel corso della quale è stato fatto un bilancio sul  Fondo Microcredito Fse. I primi beneficiari hanno presentato le loro testimonianze sulle migliori esperienze. Ai lavori sono intervenuti, oltre al presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, l’assessore al Lavoro Severino Nappi, l’Autorità di Gestione del POR FSE Giuseppe Carannante e l’amministratore unico di Sviluppo Campania Alessandro Gargani. Sono 400 le idee che saranno finanziate con il Fondo per il Microcredito della Regione Campania sul quale la Regione Campania ha appostato in totale 100 milioni e ne ha già stanziati 65 milioni. I prestiti vengono erogati prestiti a tasso zero, da un minimo di 5mila fino a un massimo di 25mila euro che servono per la nascita o l'ampliamento di microimprese.

MIcrocredito Fse, i primi beneficiari