Fondi Ue, Caldoro al Forum Pa: "Acceleriamo spesa e procedure".

Il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, ha partecipato al convegno “Verso Europa 2020. La programmazione 2014-2020 nelle politiche di coesione” tenutosi nella giornata inaugurale dell’edizione 2013 del Forum Pa di Roma. “La programmazione dei Fondi Europei 2000/2006 ha avuto problemi e anche la fase iniziale della programmazione 2007/2013 ha scontato alcuni deficit - ha detto Caldoro - questo ultimo anno, però, come ricordato anche dal commissario Hahn, è stato mirabile per l’accelerazione della spesa facendo in due anni quello che non si è fatto nei dieci anni precedenti”. Insieme al presidente, all’interno dell’auditorium del Palazzo dei Congressi, hanno parlato di Fondi Europei: Carlo Mochi Sismondi (Presidente - FORUM PA), Carlo Trigilia (Ministro per la Coesione Territoriale), Jole Santelli (Sottosegretario di Stato del - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) , Giuseppe Castiglione (Sottosegretario di Stato del - Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali) e Johannes Hahn (Commissario Europeo per la Politica Regionale). Al convegno è seguita, poi, una tavola rotonda sul tema, a cui hanno preso parte, tra gli altri, oltre al presidente Caldoro, anche i governatori Nichi Vendola (Regione Puglia) e Giuseppe Scopelliti (Regione Calabria)

Fondi Ue, Caldoro al Forum Pa: "Acceleriamo spesa e procedure".