Accordo sul Polo scientifico di San Giovanni, le dichiarazioni dei protagonisti

Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il  presidente del CNR, Luigi Nicolais, il rettore e il prorettore dell’università Federico II, Massimo Marrelli e Gaetano Manfredi, spiegano gli effetti che avranno gli interventi previsti nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, a Napoli est, dove in seguito alla sottoscrizione dell'accordo con la Federico II e il Cnr sorgerà il polo universitario tecnologico. “Oggi tocca a Napoli Est, a San Giovanni a Teduccio – ha affermato  Caldoro - in futuro toccherà all'area nord, a Scampia, con il policlinico universitario”. Caldoro ha sottolineato che ''la posizione virtuosa della Campania sulle misure di accelerazione della spesa rende possibile sbloccare fondi europei che abbiamo deciso di destinare a studenti, laboratori”. “Come Regione vogliamo mantenere il primato su innovazione, ricerca e formazione - ha concluso - e il polo universitario è la dimostrazione di come si possono fare bene le cose quando si lavora insieme”.

Accordo sul Polo scientifico di San Giovanni, le dichiarazioni dei protagonisti