Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Avviso pubblico per l'attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus

Avviso pubblico per l'attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus

14/10/2025 - Con decreto dirigenziale n. 7 del 07/10/2025 la Direzione Generale Politiche Sociali, Politiche giovanili e Sport (pubblicato sul BURC n. 72 del 13 Ottobre 2025) ha approvato l’Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei Comuni interessati all’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus - Delibera di Giunta Regionale n. 592 del 06/08/2025.

Scopo dell’Avviso è l’istituzione di un elenco ricognitivo dei fabbisogni manifestati dai Comuni interessati alla dotazione di scuolabus ecologici. L’elenco sarà articolato in due sezioni, una prima riferita ai Comuni con popolazione fino ai 15 mila abitanti e una seconda riferita ai Comuni con popolazione compresa tra i 15.001 mila e fino ai 30 mila abitanti.

I Comuni potranno partecipare in forma singola o associata. La manifestazione di interesse va presentata alla Giunta regionale della Campania esclusivamente on line sul sito https://acamir.regione.campania.it/scuolabus2025 a partire dal 20/10/2025 e fino al 19/11/2025, previa procedura di registrazione sul medesimo sito web.

Le risorse destinate all’Avviso sono a valere sul PR FESR 2021/2027, Obiettivo specifico RSO3.2, Azione 3.2.1 – “Aumentare gli standard di sostenibilità ambientale, comfort e sicurezza dei viaggiatori e potenziare l’offerta del trasporto pubblico extraurbano”, e ammontano a:

- 6 milioni - ad integrazione delle economie di cui all’avviso ex decreto n. 89/2024 - destinati ai Comuni con popolazione fino a 15.000 abitanti;

- 10 milioni destinati ai Comuni con popolazione tra i 15.001 e i 30.000 abitanti.

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento ai seguenti contatti: tel. 081.7963633 – mail politiche.sociali@regione.campania.it