Ricerca aziende manifatturiere per progetto reshoring

24/06/2022 - Un importante gruppo italiano ricerca aziende manifatturiere italiane per rendere operativo un ambizioso progetto di reshoring volto ad avvicinare i punti di approvvigionamento e produzione, scommettendo di nuovo sulle competenze e il know-how italiano e la forza del Made in Italy sui mercati internazionali.

Trattasi di un gruppo italiano che opera nel mercato dell’abbigliamento donna, uomo e bambino, attraverso marchi in distribuzione, di proprietà o in licenza.

E’ presente su tutto il territorio italiano con oltre 150 punti vendita distribuiti su una superficie superiore ai 160.000 mq, con oltre 3.000 addetti e più di 23 mln di pezzi venduti in un anno.

Il gruppo è impegnato:

- nella creazione e industrializzazione di abbigliamento citywear, sportswear active, accessori e calzature, sviluppo collezioni a marchi propri e in licenza;

- nella distribuzione retail attraverso catena di negozi e Wholesale.

In particolare, il gruppo è alla ricerca di aziende manifatturiere italiane per rendere operativo un ambizioso progetto di reshoring, per avvicinare i punti di approvvigionamento e produzione al fine di rendere nuovamente competitiva la rete produttiva italiana in chiave PNRR.

I requisiti fondamentali richiesti agli eventuali partner sono:

• Certificazioni siti produttivi;
  • Economia Sostenibile in tutte le fasi del processo produttivo;
  • Capacità Produttive adeguate al business;
  • Progetti Green (InConversion Cotton e GOTS).

Il gruppo intende avvalersi solo di aziende che operano nel rispetto dei diritti umani e dei diritti dei lavoratori.

Le fasi di produzione richieste al partner sono:

• Fase di campionatura;
  • Fase Produttiva:
  1. Reperimento materia prima;
  2. Produzione e confezionamento;
  3. Applicazione Etichetta Retrocollo Fianco;
  4. Applicazione Cartellino Barcode con Corda in materiale sostenibile;
  5. Applicazione Tag antitaccheggio;

Fase Logistica:

6. Micropack (antiumidità);
  7. Imballaggio distinto per 1°Impianto o riassortimento;
  8. Consegna al nostro magazzino centrale.

Gli aventi titolo di immobili (enti/privati), potenzialmente idonei a soddisfare le esigenze tecniche rappresentate dalla società, possono presentare le loro proposte, munite di una relazione tecnica di dettaglio, planimetria e foto, all’indirizzo: staff.500293@pec.regione.campania.it

Per ogni utile chiarimento, potrà essere inviata una mail al seguente indirizzo:

daniela.michelino@regione.campania.it – alfonso.maione@regione.campania.it

Scadenza per presentazione proposte: 30 luglio 2022