Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


La Fondazione Real Sito di Carditello bandisce due concorsi per n. 2 borse di studio

La Fondazione Real Sito di Carditello bandisce due concorsi per n. 2 borse di studio

18/01/2018 - La Fondazione Real Sito di Carditello ha emanato un'errata-corrige in data 10 gennaio posticipando al 31 gennaio 2018 la scadenza.

- Visualizza l'errata corrige

____________________

15/12/2017 - La Fondazione Real Sito di Carditello bandisce il concorso per n. 1 borse di studio di durata annuale per dottori di ricerca italiani e stranieri, in discipline storiche, architettoniche, storico-artistiche, archivistiche e letterarie le cui ricerche siano relative ai temi: raccolta e schedatura di materiale bibliografico, archivistico, cartografico e iconografico relativo alla storia del territorio del Real Sito di Carditello prima della costruzione del palazzo reale, alla costruzione del palazzo reale e degli edifici a esso complementari e alle trasformazioni del territorio e degli edifici del Real Sito nei secc. XIX e XX.

Bando
Domanda partecipazione

La Fondazione Real Sito di Carditello bandisce il concorso per n. 1 borse di studio di durata annuale per dottori di ricerca italiani e stranieri, in discipline storiche, architettoniche, storico-artistiche, archivistiche e letterarie le cui ricerche siano relative ai temi: raccolta e schedatura di materiale bibliografico, archivistico, cartografico e iconografico relativo all’uso del territorio e delle fabbriche del Real Sito di Carditello. In particolare si dovranno approfondire aspetti relativi alla presenza e all’attività di allevamenti di cavalli prima della costruzione del palazzo reale; all’attività dell’allevamento di cavalli selezionati nelle strutture del Real Sito dopo la costruzione del palazzo reale; alle trasformazioni del territorio e degli edifici del Real Sito nei secc. XIX e XX.

Bando
Domanda partecipazione