Bando di Selezione per il Corso/Concorso “Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute” - Proroga

03/06/2022 - Con decreto dirigenziale n. 13 del 1.06.2022 è stata approvata la graduatoria finale contenente l’elenco dei prodotti vincitori, idonei non vincitori e inammissibili.

_____________________

22/02/2022 - Venerdì 18 febbraio 2022 si è chiusa la Fase I del Progetto che riguardava la registrazione e l’invio della scheda di presentazione delle domande da parte delle Scuole interessate.

A partire dal prossimo 18 marzo, e fino al successivo 13 maggio, le Scuole interessate a partecipare alla Fase II, che prevede la consegna degli elaborati, sono invitate a compilare ed inviare la scheda di partecipazione.

_____________________

21/01/2022 - Avviso di selezione per il Corso/Concorso: "Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute" - Secondo Comunicato con proroga termini scadenza Fase I e Fase II

Proroga Fase I

Con decreto dirigenziale n. 1 del 19.01.2022, pubblicato sul ​BURC n. 9 del 24.01.2022, è stato prorogato il termine per la partecipazione alla Fase I dell’Avviso di selezione per il Corso/Concorso: "Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute".

Le scuole interessate a partecipare alla Fase I sono invitate a registrarsi e a compilare ed inviare la scheda di partecipazione (Allegato 1 al presente bando), a partire dalle ore 10.30 del giorno 22.11.2021 ed entro e non oltre le ore 16.00 del 18.02.2022 all’indirizzo bandi.sviluppocampania.it

_____________________

16/11/2021 - Forte del successo e dei risultati riscossi nel triennio 2017-2019, con Decreto Dirigenziale n. 22 del 16.11.2021, in via di pubblicazione sul BURC, è stato approvato il “Corso/Concorso Giovani della Campania per l’Europa” che, per la sua quarta edizione, sarà dedicato ai temi: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute.
L’intervento è promosso dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili della Regione Campania, mediante la Società in house Sviluppo Campania, nell’ambito della L.R. n. 26 del 08/08/2016 “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani” (Piano Triennale sui Giovani 2018-2020 di cui alla D.G.R n. 896 del 28/12/2018).

La Regione Campania, in linea di continuità con gli anni precedenti, allo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i giovani nella consapevole e concreta attuazione dei diritti e dei doveri che discendono da una cittadinanza attiva e responsabile, promuove un programma per la diffusione di una cultura integrata dell’identità europea, della solidarietà, della sostenibilità e del benessere, attraverso l’apertura dei processi educativi a modelli comportamentali virtuosi.
Il corso/concorso è rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione Campania (biennio e triennio), con l’obiettivo di accrescere la cultura sui temi: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute, di forte rilevanza europea, al fine di sviluppare competenze e promuovere pratiche virtuose nei comportamenti giovanili.