Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Albo regionale dei Circoli nautici

Albo regionale dei Circoli nautici

29/06/2022 - Con Legge Regionale n. 16 del 20/07/2021, avente per oggetto le “Disposizioni per il riconoscimento dei Circoli nautici della Campania”, la Regione Campania ha inteso riconoscere e valorizzare il ruolo dei Circoli nautici nel settore degli sport acquatici. Al fine di procedere con la programmazione regionale delle attività di promozione degli sport nautici, l’articolo 2 della medesima Legge ha previsto l’istituzione dell’Albo regionale dei Circoli nautici, cui possono iscriversi i soggetti in possesso dei requisiti previsti ed ha delegato la Giunta regionale all’adozione del relativo regolamento.

In data 31/05/2022 è stato emanato il  “Regolamento Regionale n. 2”  in attuazione dell’articolo 2, comma 5 della Legge Regionale n. 16 del 20/07/2021,  con il quale sono state disciplinate le modalità di gestione dell’Albo dei Circoli Nautici e di verifica della sussistenza dei requisiti necessari ai medesimi per la relativa iscrizione.

In attuazione del predetto Regolamento, la UOD 05 Sport, con decreto dirigenziale n. 200 del 29/06/2022,  ha approvato  la modulistica da utilizzare per poter procedere all’iscrizione all’Albo regionale dei Circoli Nautici.