Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


"Mare Fest. Vietato non Toccare"

"Mare Fest. Vietato non Toccare"

10/11/2020 - Dopo il grande successo ottenuto in Sicilia, la prima edizione campana di "Mare Fest. Vietato non toccare", si svolge interamente online dal 9 novembre al 4 dicembre 2020. Inzialmente prevista al Museo archeologico dei Campi Flegrei, per dare ai bambini con disabilità visiva la possibilità di toccare con mano le opere d’arte, "Mare Fest" è stata adattata a causa dell'emergenza sanitaria, diventando la prima rassegna online in Italia che coinvolge attivamente anche i bambini non vedenti e ipovedenti alla scoperta del mare, grazie alla realizzazione di libri tattili e di particolari kit.

Promossa da Villaggio Letterario e dall'Associazione Lunaria Onlus A2, con il patrocinio della Regione Campania, la rassegna è ideata e curata dall’architetto Anna Russolillo e da lei coordinata insieme a Nando Sutera, Nicoletta Pisanò, Carmela Nevano, Anna Paparone e Alessandra De Caro.

L’evento nasce in ricordo del prof. Sebastiano Tusa, archeologo, soprintendente del mare in Sicilia, tra gli scopritori nel 1975 del parco archeologico di Vivara e stimato docente di Paletnologia presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Consulta il programma