Selezione idee innovative nel settore dell'efficienza energetica e della produzione di energia da fonti alternative

"Creative Clusters Green Technology" è un avviso per raccogliere le migliori idee nel settore energia e supportarle con servizi di innovazione e creazione d'impresa, al fine di accelerare lo sviluppo e la costituzione di "startup".

L'obiettivo è stimolare e promuovere la capacità progettuale, sostenendo le business idea nel settore dell'efficienza energetica e della produzione di energia da fonti alternative, per lo sviluppo economico del sistema regionale.

La selezione intende valorizzare le proposte che abbiano un alto livello di creatività, traducendosi in prodotti e processi innovativi che siano in grado di migliorare lo sviluppo economico in chiave energetica nei seguenti settori:

• Aria e Ambiente
  • Smart Grid
  • Efficienza Energetica
  • Eolico
  • Biofuel
  • Energia Solare
  • Energy Storage
  • Materiali
  • Trasporti
  • Acqua
  • Altre Fonti rinnovabili

Le proposte possono rappresentare diverse tipologie di prodotti, servizi e processi, incluso il miglioramento delle tecnologie esistenti per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili.
L'avviso è rivolto a:

• Persone fisiche
  • Startup innovative (anche in forma di persone giuridiche)

Termini e requisiti di partecipazione sono riportati nell'avviso integrale, disponibile sui siti: www.agenziacampaniainnovazione.it ewww.campaniainhub.it.