22/05/2025 - Dal 28 al 30 maggio alla Mostra d'Oltremare di Napoli, nell'ambito del Green Med Expo & Symposium, realizzato in collaborazione con Ecomondo e Ricicla Tv, si terranno gli Stati Generali sull'Ambiente in Campania 2025.
L’evento sarà l’occasione per illustrare i programmi e le azioni per l’ambiente in Campania, dal ciclo dei rifiuti agli interventi nel campo idrico, passando per la valorizzazione e la tutela ambientale.
Nell’ambito dell’evento sono state organizzate sessioni dedicate alle scuole. Saranno presenti gli istituti scolastici che hanno partecipato ai concorsi organizzati dalla Regione per avvicinare i ragazzi all’educazione ambientale, con la presentazione di cortometraggi rivolti alla tutela dell’ambiente in epoca di cambiamenti climatici nonchè per promuovere i borghi della Campania nell’ambito del progetto” Borghi Salute e Benessere”. Inoltre, saranno presentati i risultati della terza edizione del concorso di idee “ Cambiamo Aria” rivolto agli studenti della Campania, sul tema della qualità dell’aria.
È altresì prevista la prima edizione del Premio “ il Tuffatore” con il quale la Regione Campania intende premiare giovani influencer e content creator impegnati nella promozione della sostenibilità ambientale.
Maggiori informazioni sul sito web dedicato all'evento. https://www.greenmedsymposium.it