Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Distretti del Commercio: avviso ai Comuni

Distretti del Commercio: avviso ai Comuni

23/01/2023 - È stato fissato al 30 giugno 2023 il termine ultimo per l’attivazione dell’Avviso destinato alle PMI localizzate nell’ambito dei Distretti del Commercio di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. 387/2021 formalmente riconosciuti.

Al fine di  dare impulso ai Comuni, affinché accelerino il percorso finalizzato al riconoscimento dei Distretti del Commercio, la Direzione Generale Sviluppo Economico e Attività Produttive, con Decreto Diriganziale n. 20 del 19/01/23, ha fissato al 30/06/2023 il termine per l’attivazione dell’Avviso per un contributo, a valere sul Fondo per il sostegno delle attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica, destinato alle PMI localizzate nell’ambito dei Distretti del commercio formalmente riconosciuti e iscritti nei rispettivi elenchi, per un importo complessivo pari a 5 milioni di euro.

Si evidenzia che il riconoscimento del Distretto rappresenta la condizione essenziale per consentire agli operatori, localizzati nei comuni nei quali è riconosciuto il Distretto, di  poter accedere ai fondi messi a disposizione con l’Avviso.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, è possibile rivolgersi a Regione Campania (mail: daniela.michelino@regione.campania.it; luigi.cataldo@regione.campania.it) e a Sviluppo Campania Spa, per il supporto tecnico (mail: info@sviluppocampania.it).

In allegato: