Conferimento incarico di Direttore Generale presso le Aziende e gli Enti del Servizio Sanitario Regionale della Regione Campania

21/06/2022 - Nella seduta di oggi della Giunta Regionale, il Presidente Vincenzo De Luca ha comunicato le nomine dei 13 Direttori generali di Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici, che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere.

Queste le nomine:

• Azienda Cardarelli: Antonio D’Amore
  • Azienda dei Colli: Anna Iervolino
  • Policlinico Federico II: Giuseppe Longo, d’intesa con il Rettore Matteo Lorito
  • Policlinico Vanvitelli: Ferdinando Russo, d’intesa con il Rettore Gianfranco Nicoletti
  • Asl Napoli 1: Ciro Verdoliva
  • Asl Napoli 2: Mario Iervolino
  • Asl Napoli 3: Giuseppe Russo
  • Azienda Moscati Avellino: Renato Pizzuti
  • Asl Avellino: Mario Ferrante
  • Azienda San Pio Benevento: Maria Morgante
  • Asl Benevento: Gennaro Volpe
  • Asl Caserta: Amedeo Blasotti
  • Asl Salerno: Gennaro Sosto

Inoltre:

• Il dott. Gennaro Sosto rimarrà responsabile del procedimento per la realizzazione del nuovo ospedale unico della Costiera Sorrentina
  • Il dott. Maurizio Di Mauro sarà impegnato nella struttura centrale dell’Assessorato alla Salute
  • Il dott. Antonio Giordano, che va in quiescenza, mantiene l’attuale incarico commissariale

___________________

15/06/2022 - Con il Decreto Dirigenziale n. 249 del 15/06/2022, di prossima pubblicazione sul BURC, la Regione Campania ha preso atto degli esiti della Commissione ex DPGRC n. 56/2022 per il conferimento dell'incarico di Direttore Generale presso le Aziende e gli Enti del Servizio Sanitario Regionale Campania, con i quali si individuano le rose dei candidati risultati idonei ad assumere l'incarico di Direttore Generale distinti per ciascuna azienda Ospedaliera o Sanitaria.

Consulta gli elenchi dei candidati idonei:

CURRICULA CANDIDATI IDONEI

___________________

26/05/2022 - Si pubblica il calendario dei colloqui relativo all’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse da parte dei soggetti inseriti nell’elenco nazionale, di cui all’articolo 1 del d.lgs. n. 171/2016, per il conferimento dell’incarico di direttore generale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Regionale della Regione Campania, di cui alla DGRC n. 56 del 15 febbraio 2022, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 20 del 23 febbraio 2022.

I colloqui individuali si terranno nei giorni 7, 8 e 9 giugno 2022.

Nel rispetto delle disposizioni vigenti volte al contenimento del rischio di diffusione dell’agente virale COVID 19, la Commissione di valutazione ha disposto che i colloqui si svolgeranno in modalità videoconferenza.

I candidati, muniti di valido documento di riconoscimento e previa identificazione, saranno chiamati a sostenere il colloquio, secondo il seguente calendario:

___________________

23/02/2022 - Con la Delibera n. 56 del 15 febbraio 2022 la Giunta regionale della Campania ha approvato l'Avviso Pubblico di selezione per il conferimento di incarico di Direttore Generale presso le Aziende e gli Enti del Servizio Sanitario Regionale della Regione Campania.

L'avviso pubblico,ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502/92, del decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 171 e smi, è indetto per la formazione delle rose di candidati idonei alla nomina a Direttore Generale delle seguenti Aziende del SSR:

• AORN Moscati
  • AORN San Pio
  • AORN Cardarelli
  • AORN dei Colli
  • AOU Federico II
  • AOU Vanvitelli
  • ASL Avellino
  • ASL Benevento
  • ASL Caserta
  • ASL Napoli 1 centro
  • ASL Napoli 2 nord
  • ASL Napoli 3 sud
  • ASL Salerno

Termini e modalità di partecipazione sono riportati nell'avviso integrale.