Avviso pubblico: di formazione per “Guida Vulcanologica.

Avviso pubblico: di formazione per  “Guida Vulcanologica.

05/10/2022 - Si porta a conoscenza che l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei  ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, https://www.parcodeicampiflegrei.it/, l’Avviso pubblico  per la selezione di 25 allievi da avviare a un corso di formazione finalizzato all’abilitazione finale all’esercizio della professione di “Guida Vulcanologica.

Lo scopo è quello di avviare ad un percorso formativo-abilitativo della “Guida Vulcanologica” di cui alla L. n. 6/1989 professionisti qualificati capaci di operare in tutte le aree vulcaniche della Regione Campania.

Il corso, mediante metodologie di insegnamento teorico e pratico, ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti che saranno ammessi a seguito di prove selettive teoriche e pratiche, la professionalità richiesta dalla normativa per lo svolgimento dell’attività di Guida Vulcanologica.

Nell’Avviso sono, tra l’altro, specificate le Prove selettive di ammissione al corso, i requisiti per l’iscrizione alle prove selettive, criteri e parametri delle prove selettive, la composizione delle Commissioni di valutazione e di quella di esame, le modalità di organizzazione del corso con i relativi costi, quota di iscrizione e modalità di pagamento.