UCRAINA, APERTO HUB VACCINALE PER PROFUGHI PRESSO RESIDENCE OSPEDALE DEL MARE

06/03/2022 - È stato installato presso il Residence dell'Ospedale del Mare l'hub vaccinale dedicato ai cittadini provenienti dall'Ucraina.

La tensostruttura, allestita dalla Protezione Civile della Regione Campania all'esterno del Centro che sta ospitando i profughi, sarà da domani mattina pienamente operativa con il coordinamento sanitario dell'Asl Napoli 1 Centro.

L'hub vaccinale completa il piano di prima accoglienza e profilassi sanitaria attivato dalla Regione nell'ambito del sistema nazionale. Su indirizzo del Presidente De Luca si attua l'intera filiera che prevede: registrazione da parte della Polizia di Stato anche presso il residence dell'Ospedale del Mare, rilascio del codice Stp necessario ai cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno per poter ricevere le prestazioni sanitarie essenziali, effettuazione del tampone da parte del personale sanitario, somministrazione del vaccino secondo le normative vigenti, accoglienza presso il Residence e procedure per l'ottenimento della residenza.