SPORT, PRESENTATO IL PROGETTO DEL NUOVO PALASALERNO

19/07/2021 - È stato presentato questa mattina a Salerno il progetto del nuovo Palazzetto dello sport, finanziato dalla Regione Campania con un investimento di 27 milioni di euro.
"Abbiamo deciso di realizzare il PalaSalerno utilizzando residui dei fondi europei - ha spiegato il Presidente Vincenzo De Luca - a completamento della settantina di impianti sportivi che abbiamo realizzato in tutta la regione, dallo stadio San Paolo alle piscine della mostra d'Oltremare, alla Scandone. Siamo veramente orgogliosi anche perché questa è l'ultima delle grandi opere progettate insieme con Bohigas quando abbiamo disegnato la città del futuro".
Il Presidente ha parlato anche delle altre opere in cantiere: "Parte a settembre il policlinico di Salerno, partirà subito dopo un polo pediatrico europeo a Napoli, completeremo inoltre piazza della Libertà davanti al centro storico della città di Salerno".
Tornando al PalaSalerno il Presidente ha spiegato che "l'impianto conterrà non solo la pista centrale, ma anche decine di palestre, possibilità di fare sport cosiddetti minori, attività commerciali legate al mondo sportivo, attività di ristorazione. Ci sarà quindi la possibilità di fare sport, di far crescere la cultura sportiva delle giovani generazioni, ma anche la possibilità di creare nuovo turismo, nuova economia, eventi culturali, musicali, congressuali".

SCARICA LA SCHEDA

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PALASALERNO