IFTS, AL VIA LA QUARTA ANNUALITÀ

28/07/2021 - È stato pubblicato sul BURC della Regione Campania il decreto n. 399 del 23 luglio con cui l’assessorato alla Formazione Professionale ha attivato la quarta annualità del Programma “Percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore – IFTS”, promuovendo la valorizzazione e l’ottimizzazione delle esperienze attuate durante le prime tre annualità. Per l’intervento la regione Campania ha programmato risorse pari a € 4.500.000,00.

I percorsi formativi in Campania sono 23 e coinvolgono enti di formazione, scuole, università e circa 330 aziende per 6 filiere.
L’intervento è destinato ai giovani di età compresa tra i 18 e 34 anni. I corsi sono strutturati in moduli e prevedono tirocini per almeno il 40% delle ore complessive con docenti provenienti per la maggior parte dal mondo del lavoro.

«I giovani della Campania -  ha dichiarato l'assessore al ramo Armida Filippelli -  potranno avvalersi di percorsi di istruzione e formazione tecnica specifica “IFTS” per aumentare le competenze culturali, tecniche e professionali adeguate alle richieste del mondo del lavoro, riconosciute a livello europeo».

Possono partecipare gli Enti aggiudicatari di cui al D.D. n. 2 del 18/07/2017. Tutta la documentazione deve pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 8 ottobre 2021.

L’avviso ed i relativi allegati sono disponibili sul BURC n. 75 del 27 luglio 2021 della Regione Campania.