CORONAVIRUS, NUOVA DISPOSIZIONE PER LE FARMACIE; DE LUCA: POSSONO LAVORARE A BATTENTI CHIUSI

14/03/2020 - Dichiarazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca:

“Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni. Come quella degli Ordini dei Farmacisti e delle organizzazioni sindacali dei titolari di farmacia. Ci è stata segnalata l'importanza in questi giorni del Servizio farmaceutico "a battenti chiusi", sottolineata in particolare dall'Ordine di Napoli. In casi di particolare criticità o laddove non venisse garantito un adeguato sistema di protezione individuale al personale presente, con la Direzione Generale per la Tutela della Salute della Regione Campania, abbiamo disposto la facoltà per gli esercizi farmaceutici di favorire il lavoro a battenti chiusi. Ma colgo l'occasione per rivolgere un ringraziamento sentito a tutti i farmacisti e al personale del comparto per l'impegno quotidiano e il prezioso contributo che stanno dando alle azioni di contenimento della diffusione dell'epidemia”.