"Open Festival, Ercolano nei luoghi e nell’arte"

08/06/2021 -  Valorizzazione delle tipicità e delle tradizioni locali; promozione del territorio e dei suoi elementi attrattivi; integrazione delle risorse esistenti. Ecco cosa rappresenta per Ercolano la manifestazione "Open Festival, Ercolano nei luoghi e nell’arte", la cui III edizione è in programma nella città degli Scavi dall'11 al 13 giugno 2021.

Il programma della tre giorni prevede percorsi integrati di approfondimento delle peculiarità locali paesaggistiche, culturali e artistiche, finalizzati alla conoscenza del patrimonio storico, archeologico e paesaggistico: le Ville Vesuviane del 1700; la Basilica di Santa Maria a Pugliano, gli Scavi dell’antica Herculaneum, i canti e i suoni della tradizione popolare; la valorizzazione della cultura e della musica dell’antica Roma.

L’"Open Festival Ercolano nei luoghi e nell’arte" è un “Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali".

Consulta il programma