Concessione agli Enti locali di contributi interventi per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici della Regione Campania

Approvata la graduatoria per la concessione di contributi straordinari agli enti locali per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici.

Tutte le 176 istanze trasmesse dai Comuni (15 progetti nel territorio provinciale di Avellino, 35 in quello di Benevento, 32 in quello di Caserta, 49 in quello di Napoli e 45 in provincia di Salerno),sono risultate finanziabili per un investimento complessivo pari a € 8.350.299,34.

12/12/2018 - Delle Amministrazioni provinciali sono risultate finanziabili 64 istanze per un importo pari a € 4.467.337,43. Sono 4 i progetti candidabili presentati dall’Ente provinciale di Caserta, 15 di Benevento e 45 di Salerno. Non sono pervenute proposte da Città metropolitana e Provincia di Avellino

“Continua lo sforzo dell’Amministrazione regionale sul tema dell’edilizia scolastica. Con le graduatorie approvate ieri sono quasi 13 i milioni di euro destinati alla messa a norma antincendio delle nostre scuole. La Regione conferma il suo impegno a favore degli studenti campani e per la sicurezza degli ambienti scolastici” commenta l’Assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini.

Decreto dirigenziale n. 1539 del 10/12/2018

Graduatoria Province