Firmato l'accordo per la bonifica di Bagnoli

19/07/2017 - "Ci sono gli elementi per un rilancio di Napoli, Bagnoli, dell'intera regione. Entriamo nella fase operativa. Esprimo il mio ringraziamento per il Governo per la disponibilità dimostrata in questi anni, in particolare la disponibilità finanziaria senza la quale avremmo potuto fare il lavoro preparatorio.

La grande trasformazione  potrà andare avanti in maniera rapida senza ulteriori ostacoli. La Regione condivide gli obiettivi sostanziali e funzionali alla rigenerazione, riduzione di volumetrie private, il ripristino della linea di costa."

Così il presidente della Regione Vincenzo De Luca dopo la firma dell'accordo interistituzionale per la bonifica e la rigenerazione urbana del sito Bagnoli-Coroglio.