Prende il via martedì 15 maggio, alle ore 9,30 presso il PICO, Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza di via Terracina 230, la seconda fase del progetto Creative Cluster.
Il concorso di idee di business, innovative, promosso da Campania Innovazione SpA, Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca e dell'Innovazione, giunto alla seconda edizione, ha selezionato quest’anno 30 idee progetto su 86 presentate, le cui caratteristiche sono state ritenute di alto livello di creatività, e idonee a tradursi in prodotti e processi innovativi.
Il percorso di informazione ed orientamento che si aprirà martedì, ispirato alle metodologie del design thinking, nasce per consentire alle 30 idee selezionate di diventare business, sostenere la crescita economica e occupazionale del territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini.
I lavori saranno aperti da Guido Trombetti, assessore della Regione Campania all’Università e alla Ricerca e da Giuseppe Zollo, presidente di Campania Innovazione. Il progetto Creative Clusters sarà illustrato da Edoardo Imperiale, direttore generale di Campania Innovazione. Al dibattito, coordinato da Emil Abirascid, giornalista esperto di innovazione, interverranno Marco Agostini, vicepresidente Vertis, Emilio Alfano, presidente Confapi Campania, Fulvio Bartolo, segretario regionale UIL, Arturo Capasso, presidente Commissione valutazione Creative Clusters, Felice Delle Femine, direttore territoriale Sud di Unicredit), Luigi Iavarone di Confindustria Campania, Lina Lucci, segretario generale CISL Campania, Donald Moore, console USA Napoli, Enza Sanseverino, segretario regionale CGIL.