Scuola Viva in cantiere - Servizio digitale attivo e FAQ consultabili

22/04/2024 - Con il decreto n. 226 del 28/03/2024, pubblicato sul BURC speciale n. 27 del 28/03/2024, la Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili ha pubblicato l’Avviso della I sessione 2024 di “Scuola Viva in cantiere” – parco progetti regionale di edilizia scolastica. Il servizio digitale dedicatodenominato “Domanda di candidatura per Scuola Viva in cantiere”, accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ScuolaVivaincantiere è attivo dalle ore 00.00 di oggi e lo sarà fino alle ore 23.59 del 13/05/2024. Si ricorda che ciascun Ente locale può presentare più candidature riferite a “Scuole”, “Asili nido e poli infanzia”, “Palestre” e “Mense”.

Consulta le FAQ (aggiornate al 29 aprile 2024) relative all’Avviso in corso, unitamente a quelle predisposte per gli avvisi dell’annualità 2023.

_________________________________________

29/03/2024 - Con il decreto n. 226 del 28/03/2024, pubblicato sul BURC speciale n. 27 del 28/03/2024, la Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili ha pubblicato l’Avviso della I sessione 2024 di “Scuola Viva in cantiere” – parco progetti regionale di edilizia scolastica.

L’avviso è finalizzato all’inserimento nel parco progetti di nuovi interventi di edilizia scolastica e all’aggiornamento/integrazione di quelli già presenti in relazione a “Scuole”, “Asili nido e poli infanzia”, “Palestre” e “Mense”.

Ciascun Ente locale può presentare più candidature, ognuna riferita ad un solo edificio scolastico.

La presentazione delle istanze è formalizzata tramite il servizio digitale dedicato, denominato “Domanda di candidatura per Scuola Viva in cantiere”, accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ScuolaVivaincantiere.

I Comuni, le Amministrazioni provinciali della Campania e la Città Metropolitana di Napoli potranno presentare direttamente on line la richiesta di finanziamento secondo quanto previsto dall’Avviso ed indicato nella pagina descrittiva del servizio. L’accesso è riservato al legale rappresentante degli Enti locali o suo delegato.

Il servizio digitale sarà attivo dalle ore 00.00 del 22/04/2024 e fino alle ore 23.59 del 13/05/2024.