Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania

Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania

28/01/2022 - Con decreto dirigenziale n. 18 del 27 gennaio 2022 sono state disposte rettifiche e integrazioni ai decreti dirigenziali n. 329 del 24/11/2021 e n. 347 del 02/12/2021.

___________________________

23/12/2021 - Pubblicate le graduatorie per i profili AMC/CAM, VGC/CAM, AMD/CAM, in esito alle prove suppletive tenutesi il 10 e 13 dicembre 2021.

Visualizza gli elenchi sul sito riqualificazione PA
___________________________

03/12/2021 - Si pubblica di seguito il decreto dirigenziale n. 347 del 2/12/2021, avente ad oggetto" Decreto dirigenziale n. 329 del 24/11/2021 - rettifiche e integrazioni".

Decreto dirigenziale n. 347/2021

Modifiche allegato 1, decreto n. 329/2021 (Enti con criticità concernenti l'assunzione dei candidati assegnati e n. unità da ricollocare)

Modifiche allegato 2, decreto n. 329/2021 (Unità di personale rimaste vacanti a seguito di mancata assegnazione ovvero rinuncia/decadenza candidati assegnati agli Enti aderenti alla procedura)

Modifiche allegato 3, decreto n. 329/2021 (Ulteriore fabbisogno Enti locali già aderenti alla procedura)

___________________________

25/11/2021 - Si pubblica di seguito il decreto dirigenziale n. 329 del 24/11/2021, avente ad oggetto "Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania - Corso Concorso Unico Territoriale: approvazione elenchi sedi disponibili".

___________________________

13/10/2021 - Assunzioni Piano Lavoro presso la Giunta regionale della Campania

I vincitori del Corso-concorso “Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania - Concorso unico territoriale” assegnati alla Giunta Regionale della Campania sono convocati presso Palazzo Santa Lucia, via Raffaele De Cesare n. 18 - 80132 Napoli, per la stipula del contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato nel giorno e all’ora indicati a fianco di ciascun nominativo, di cui all’allegato elenco.

I citati vincitori dovranno presentarsi nel giorno e nell’ora indicata muniti di:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • fotocopia del predetto documento;
  • fotocopia del codice fiscale.

Le operazioni di sottoscrizione dei contratti si svolgeranno nel rispetto delle vigenti disposizioni normative legate all’emergenza sanitaria da COVID-19.

Al fine di agevolare e semplificare le procedure di arruolamento, i dati necessari alla immatricolazione dei vincitori (ad es. nome, cognome, residenza, IBAN, ecc…) dovranno essere inseriti - almeno entro il giorno precedente alla data di convocazione per la stipula del contratto - nella piattaforma digitale denominata “Corso Concorso Contratti” raggiungibile al seguente link: https://bit.ly/corsoconcorso-contratto

La piattaforma rilascerà ricevuta dell’avvenuta conclusione delle operazioni di inserimento dati che dovrà essere esibita all’atto dell’immatricolazione.

Gli effetti giuridici ed economici del contratto decorreranno dal 1° novembre 2021, giorno in cui è fissata l’immissione in servizio.

Si precisa che, in caso di grave impedimento a presentarsi nel giorno e all’ora indicati, dovrà essere tempestivamente effettuata apposita comunicazione inviando la documentazione comprovante il grave impedimento all’indirizzo Pec concorsi@pec.regione.campania.it.

L’Amministrazione rende, altresì, noto che con Deliberazione di Giunta Regionale n. 90 del 9 marzo 2021, è stato approvato il Codice di Comportamento per i dipendenti della Giunta Regionale.

Quest’ultimo è visionabile e scaricabile dal sito della Regione Campania nella Sezione “Amministrazione Trasparente – Disposizioni Generali - Atti Generali - Codice Comportamento Giunta Regionale anno 2021”.

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti degli interessati.

Elenco convocazioni

___________________________

06/10/2021 - Concorso corso Ripam Campania. Assegnazione sedi profili CFC/CAM e VGD/CAM

Pubblicati gli elenchi con l’assegnazione della sede per ciascun candidato vincitore, per ognuna delle graduatorie pubblicate il 22 settembre 2021.
L’assegnazione della sede è avvenuta tenendo conto del posto in graduatoria di ogni singolo candidato  e dell’ordine delle preferenze espresse con le modalità di cui all’avviso pubblicato il  28 settembre 2021 su questo sito.
Le amministrazioni interessate riceveranno  da Formez PA comunicazione formale dell’avvenuta assegnazione e provvederanno direttamente alla convocazione dei candidati vincitori.

Visualizza gli elenchi sul sito riqualificazione PA

___________________________

28/09/2021 - Corso-concorso RIPAM Campania. Scelta delle sedi per i vincitori profili CFC/CAM e VGD/CAM

Pubblicati gli avvisi per la scelta della sede per i candidati vincitori per i profili concorsuali CFC/CAM e VGD/CAM.
A partire dalla data odierna e fino alle ore 23.59.59 del 5 ottobre 2021, sarà possibile selezionare in ordine di preferenza la sede di assegnazione

Visualizza i singoli avvisi sul sito riqualificazione PA

___________________________

22/09/2021 - Concorso corso Ripam Campania. Pubblicazione graduatoria di merito CFC/CAM e VGD/CAM

Con riferimento CORSO-CONCORSO PUBBLICO per il reclutamento presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione Campania di complessive 963 unità di personale di categoria D (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 54 del 09-07-2019 e n. 44 del 4/06/2021) si procede alla pubblicazione della graduatoria finale di merito per il profilo VGD/CAM  validata dalla Commissione RIPAM ai sensi dell’art. 12 del Bando di concorso.

I candidati vincitori, come previsto dall’art. 14 del predetto Bando, saranno invitati, a partire da una data che sarà successivamente comunicata,  a scegliere la sede secondo l’ordine di graduatoria, sulla base dell’elenco delle amministrazioni aderenti, fatta salva la scelta prioritaria dei candidati in possesso dei requisiti previsti dalla legge 5 febbraio 1992, n. 104, con particolare riferimento agli articoli 21, comma 1, e 33, comma 6.

Con riferimento al CORSO-CONCORSO PUBBLICO per il reclutamento presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione Campania di complessive 1280 unità di personale a tempo indeterminato di Categoria C (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 54 del 09-07-2019 e n. 44 del 4/06/2021), si procede alla pubblicazione della graduatoria finale di merito per il profilo: CFC/CAM - validata dalla Commissione RIPAM ai sensi dell’art. 11 del Bando di concorso.
I candidati vincitori, come previsto all’art. 13 del predetto Bando, saranno invitati, a partire da una data che sarà successivamente comunicata, a scegliere la sede secondo l’ordine di graduatoria, sulla base dell’elenco delle amministrazioni aderenti, fatta salva la scelta prioritaria dei candidati in possesso dei requisiti previsti dalla legge 5 febbraio 1992, n. 104, con particolare riferimento agli articoli 21, comma 1, e 33, comma 6.

Per ciascun concorso, l’ordine di preferenza tra le sedi disponibili dovrà essere espresso esclusivamente sul sistema Step One 2019, utilizzando le stesse credenziali fornite nella fase di candidatura al corso-concorso.
Il sistema, al termine della fase di indicazione delle preferenze, genererà la lista dei candidati con l’assegnazione della sede  per ciascuno di essi.
L’assegnazione avverrà sino ad esaurimento dei posti disponibili, tenendo conto del posto in graduatoria del candidato e dell’ordine di preferenza espresso sulla sede di assegnazione.

Visualizza i singoli avvisi sul sito riqualificazione PA

___________________________

22/09/2021 - Rettifica graduatoria AMD/CAM

Pubblicata graduatoria e assegnazione delle sedi per il profilo AMD/CAM con rettifica per effetto dell’applicazione della riserva ai sensi degli artt. 678 e 1014 del decreto legislativo 15 marzo 2010 n.66. (art. 1 – Bando di concorso).

Visualizza gli elenchi sul sito riqualificazione PA

___________________________

14/09/2021 - Corso-concorso RIPAM Campania. Avviso di pubblicazione assegnazione sedi

Sono stati pubblicati gli elenchi con l’assegnazione della sede per ciascun candidato vincitore, per ognuna delle graduatorie pubblicate il 4 agosto 2021.
L’assegnazione della sede è avvenuta tenendo conto del posto in graduatoria di ogni singolo candidato e dell’ordine delle preferenze espresse con le modalità di cui all’avviso pubblicato il 3 settembre 2021.
Le amministrazioni interessate riceveranno  da Formez PA comunicazione formale dell’avvenuta assegnazione e provvederanno direttamente alla convocazione dei candidati vincitori.

Visualizza gli elenchi sul sito riqualificazione PA

____________________________

06/09/2021 - Corso-concorso RIPAM Campania. Scelta delle sedi per i vincitori

Con riferimento al Corso-concorso RIPAM Campania per il reclutamento a tempo indeterminato presso la Regione Campania, il Consiglio regionale della Campania e gli enti locali della regione Campania di complessive n. 963 unità di personale di categoria D e di n. 1280 unità di personale di categoria C (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 54 del 09-07-2019 e n. 44 del 4/06/2021), si procede alla pubblicazione degli avvisi per la scelta della sede per i candidati vincitori per 14 profili concorsuali totali.
A partire dal 3 settembre 2021 e fino alle ore 23.59.59 del 10 settembre 2021, sarà possibile selezionare in ordine di preferenza la sede di assegnazione, così come previsto dai Bandi di concorso.

La manifestazione dell’ordine di preferenza avviene esclusivamente sul sistema Step ONE 2019 utilizzabile, a questo scopo, tramite le credenziali già fornite nella precedente fase di candidatura al corso-concorso.

Non saranno prese in considerazione manifestazioni espresse con modalità differenti. Il sistema, al termine della fase di espressione delle preferenze, genererà la lista dei candidati vincitori con l’assegnazione della sede per ognuno di essi.

I candidati dovranno confermare di aver preso visione della sede assegnata con una comunicazione pec all’indirizzo ripam.campania@pec.formez.it entro 2 gg. dalla pubblicazione sul sito http://riqualificazione.formez.it della lista dell’assegnazione della sede ai candidati vincitori.

Formez PA, per conto della Regione Campania provvederà a comunicare alle amministrazioni i nominativi del/dei candidato/candidati vincitori per i successivi adempimenti.

È possibile inviare all’indirizzo di posta elettronica sedi.ripamcampania@formez.it esclusivamente quesiti e segnalazioni connessi alla funzionalità del sistema Step One 2019 per l’inserimento delle proprie preferenze. Si ricorda che il termine per effettuare la scelta è improrogabile; si suggerisce, pertanto, di accedere al sistema con un ragionevole margine di anticipo rispetto alla scadenza.

Visualizza i singoli avvisi sul sito riqualificazione PA

____________________________

04/08/2021 - Corso-concorso RIPAM Campania per il reclutamento di complessive n. 950 unità di personale di categoria D. Graduatoria finale di merito

Con riferimento CORSO-CONCORSO PUBBLICO per il reclutamento presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione Campania di complessive 963 unità di personale di categoria D (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 54 del 09-07-2019 e n. 44 del 4/06/2021) si procede alla pubblicazione della graduatoria finale di merito per i profili: AMD/CAM - CFD/CAM -  CID/CAM - CUD/CAM - ITD/CAM - SAD/CAM - TCD/CAM, validate dalla Commissione RIPAM ai sensi dell’art. 12 del Bando di concorso.
I candidati vincitori, come previsto dall’art. 14 del predetto Bando, saranno invitati, a partire da una data che sarà successivamente comunicata,  a scegliere la sede secondo l’ordine di graduatoria, sulla base dell’elenco delle amministrazioni aderenti, fatta salva la scelta prioritaria dei candidati in possesso dei requisiti previsti dalla legge 5 febbraio 1992, n. 104, con particolare riferimento agli articoli 21, comma 1, e 33, comma 6.
L’ordine di preferenza tra le sedi disponibili dovrà essere espresso esclusivamente sul sistema Step One 2019, utilizzando le stesse credenziali fornite nella fase di candidatura al corso-concorso.
Il sistema, al termine della fase di indicazione delle preferenze, genererà la lista dei candidati con l’assegnazione della sede per ciascuno di essi.
L’assegnazione avverrà sino ad esaurimento dei posti disponibili, tenendo conto del posto in graduatoria del candidato e dell’ordine di preferenza espresso sulla sede di assegnazione.

Visualizza le graduatorie definitive (Categoria D) sul sito riqualificazione PA

____________________________

04/08/2021 - Corso-concorso RIPAM Campania per il reclutamento di complessive n 1.225 unità di personale di categoria C. Graduatoria finale di merito

Con riferimento al CORSO-CONCORSO PUBBLICO per il reclutamento presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione Campania di complessive 1280 unità di personale a tempo indeterminato di Categoria C (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 54 del 09-07-2019 e n. 44 del 4/06/2021), si procede alla pubblicazione della graduatoria finale di merito per i profili: AMC/CAM - CIC/CAM - CUC/CAM - ITC/CAM - SAC/CAM - TCC/CAM - VGC/CAM validate dalla Commissione RIPAM ai sensi dell’art. 11 del Bando di concorso.
I candidati vincitori, come previsto all’art. 13 del predetto Bando, saranno invitati, a partire da una data che sarà successivamente comunicata, a scegliere la sede secondo l’ordine di graduatoria, sulla base dell’elenco delle amministrazioni aderenti, fatta salva la scelta prioritaria dei candidati in possesso dei requisiti previsti dalla legge 5 febbraio 1992, n. 104, con particolare riferimento agli articoli 21, comma 1, e 33, comma 6.
L’ordine di preferenza tra le sedi disponibili dovrà essere espresso esclusivamente sul sistema Step One 2019, utilizzando le stesse credenziali fornite nella fase di candidatura al corso-concorso.
Il sistema, al termine della fase di indicazione delle preferenze, genererà la lista dei candidati con l’assegnazione della sede  per ciascuno di essi.
L’assegnazione avverrà sino ad esaurimento dei posti disponibili, tenendo conto del posto in graduatoria del candidato e dell’ordine di preferenza espresso sulla sede di assegnazione.

Visualizza le graduatorie definitive (Categoria C) sul sito riqualificazione PA

____________________________

02/07/2021 - Esito prova scritta finale Corso-concorso RIPAM Campania per il reclutamento di complessive n. 950 unità di personale di categoria D

Pubblicati gli elenchi con gli esiti della prova scritta finale del Corso-concorso RIPAM Campania per il reclutamento a tempo indeterminato presso la Regione Campania, il Consiglio regionale della Campania e gli enti locali della regione Campania di complessive n. 950 unità di personale di categoria D, incrementate di complessive n. 13 unità aggiuntive, tenuto conto della nota della Direzione generale per le Risorse umane della Regione Campania del 14/08/2019, PG/2019/0505510, in esito alle procedure di mobilità obbligatorie ai sensi dell’art. 34‐bis del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 54 del 09-07-2019 e n. 44 del 4/06/2021).

Visualizza gli esiti delle prove scritte finali per tutti i profili concorsuali sul sito riqualificazione PA

____________________________

02/07/2021 - Esito prova scritta finale Corso-concorso RIPAM Campania per il reclutamento di complessive n 1.225 unità di personale di categoria C

Pubblicati gli elenchi con gli esiti della prova scritta finale del Corso-concorso RIPAM Campania per il reclutamento a tempo indeterminato presso la Regione Campania, il Consiglio regionale della Campania e gli enti locali della regione Campania di complessive n 1.225 unità di personale di categoria C, incrementate di n. 55 unità aggiuntive, tenuto conto della nota della Direzione generale per le Risorse umane della Regione Campania del 14/08/2019, PG/2019/0505510, in esito alle procedure di mobilità obbligatorie ai sensi dell’art. 34‐bis del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 54 del 09-07-2019 e n. 44 del 4/06/2021).

Visualizza gli esiti delle prove scritte finali per tutti i profili concorsuali sul sito riqualificazione PA

____________________________

22/06/2021 - Prove scritte CORSO-CONCORSO per il reclutamento presso la Regione Campania. Istruzioni per i candidati e protocollo sede

Con riferimento  al calendario pubblicato, relativo alle prove scritte:

CORSO-CONCORSO per il reclutamento di complessive 963 unità di personale di categoria D  

CORSO-CONCORSO per il reclutamento di complessive 1280 unità di personale di Categoria C 

Sono stati pubblicati sul sito riqualificazione PA:

____________________________

11/06/2021 - Calendario prove scritte CORSO-CONCORSO per il reclutamento presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione Campania di complessive 963 unità di personale di categoria D

Si svolgeranno presso la Mostra d’oltremare, viale J.F.Kennedy, 80125 Napoli, dal 28 giugno al 2 luglio le prove scritte, previste a conclusione della fase di formazione e rafforzamento, di cui all’art. 8 del Bando di concorso per il reclutamento presso la Regione Campania, il Consiglio regionale della Campania e gli Enti Locali della regione Campania  di complessive 963 unità di personale di categoria D (Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 4° serie speciale Concorsi ed esami n. 54 del 9/07/2019 e n. 44 del 4/06/2021).

La prova scritta si svolgerà in modalità digitale e, come previsto dal Bando prima citato e specificato nel Regolamento del corso, consiste in un questionario a risposta multipla di 30 quesiti da svolgere nel tempo di 60 minuti.

I candidati sono invitati a presentarsi presso la sede concorsuale secondo il seguente calendario, in base al profilo di appartenenza:

  • Lunedì 28 giugno ore 14.30: CUD/CAM
  • Martedì 29 giugno ore 9.30: SAD/CAM
  • Mercoledì 30 giugno ore 9.30: AMD/CAM
  • Mercoledì 30 giugno ore 14.30: CFD/CAM
  • Giovedì 1 luglio ore 9.30: ITD/CAM
  • Giovedì 1 luglio ore 9.30: VGD/CAM
  • Venerdì 2 luglio ore 9.30: CID/CAM
  • Venerdì 2 luglio ore 14.30: TCD/CAM

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso, anche se l’assenza sarà determinata da cause indipendenti dalla loro volontà. Avviso di convocazione 

Le prove si svolgeranno ai sensi si quanto previsto dal Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici adottato dal Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 15 aprile 2021.

Visualizza gli elenchi candidati ammessi sul sito Concorsi e riqualificazione PA

____________________________

11/06/2021 - Calendario prove scritte CORSO-CONCORSO per il reclutamento presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione Campania di complessive 1280 unità di personale a tempo indeterminato di Categoria C

Si terranno presso la Mostra d’Oltremare, viale J.F.Kennedy, 80125 Napoli, dal 28 giugno al 2 luglio le prove scritte, previste a conclusione della fase di formazione e rafforzamento, di cui all’art. 8 del Bando di concorso per il reclutamento presso la Regione Campania, il Consiglio regionale della Campania e gli Enti Locali della regione Campania di complessive 1280 unità di personale a tempo indeterminato di categoria C (Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 4° serie speciale Concorsi ed esami n. 54 del 9/07/2019 e n. 44 del 4/06/2021).

La prova scritta si svolgerà in modalità digitale e, come previsto dal Bando prima citato e specificato nel Regolamento del corso, consiste in un questionario a risposta multipla di 30 quesiti da svolgere nel tempo di 60 minuti.

I candidati sono invitati a presentarsi presso la sede concorsuale secondo il seguente calendario, in base al profilo di appartenenza:

  • Lunedì 28 giugno ore 9.30: AMC/CAM
  • Martedì 29 giugno ore 9.30: CFC/CAM
  • Martedì 29 giugno ore 14.30: CUC/CAM
  • Mercoledì 30 giugno ore 9.30: ITC/CAM
  • Mercoledì 30 giugno ore 14.30: TCC/CAM
  • Mercoledì 30 giugno ore 14.30: SAC/CAM
  • Giovedì 1 luglio ore 9.30: CIC/CAM
  • Giovedì 1 luglio ore 14.30: VGC/CAM

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso, anche se l’assenza sarà determinata da cause indipendenti dalla loro volontà. Avviso di convocazione
Le prove si svolgeranno ai sensi si quanto previsto dal Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici adottato dal Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 15 aprile 2021.

Visualizza gli elenchi candidati ammessi sul sito Concorsi e riqualificazione PA

____________________________

04/06/2021 - Concorso Ripam Campania, pubblicati in Gazzetta Ufficiale i provvedimenti di semplificazione delle procedure

Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale,  4° Serie Speciale - Concorsi ed Esami, del 4 giugno 2021 gli avvisi di pubblicazione dei provvedimenti di modifica delle procedure previste dai bandi dei concorsi pubblici per la copertura di 950 posti di personale non dirigenziale, categoria D, e di 1225 posti di personale non dirigenziale, categoria C, presso la Regione Campania, il Consiglio regionale della Campania e presso gli enti della Regione Campania (G.U. - 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” - n. 54 del 9 luglio 2019), adottati ai sensi dell’articolo 10 del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, convertito con modificazioni con legge 28 maggio 2021 n. 76.

____________________________

23/10/2020 - Concorso Ripam Campania. Ultimo scorrimento graduatorie per rinunce giunte dagli idonei

A seguito di ulteriori scorrimenti determinati dalle rinunce pervenute per i profili di cui ai codici concorso AMC, AMD, ITC, SAD e VGC si pubblicano le graduatorie aggiornate. Per completezza, si ripubblicano anche le altre graduatorie. Come da avviso pubblicato lo scorso 13 ottobre, oltre la data del 23 ottobre p.v. non saranno effettuati ulteriori scorrimenti.

Dal controllo effettuato, i candidati contrassegnati da doppio asterisco, subentrati nelle graduatorie AMD e AMC a seguito delle ultime rinunce e per effetti di posizioni ex aequo, risultano già in formazione per altri profili. Tali candidati, così come eventuali altri eventualmente non rilevati per mero errore materiale e che dovessero risultare ammessi alla formazione su più profili per effetto del presente scorrimento, devono comunicare la scelta del profilo per il quale intendono proseguire la fase di formazione e rafforzamento appena possibile e comunque non oltre  48 ore dalla pubblicazione delle graduatorie, al seguente indirizzo pec: ripam.campania@pec.formez.it.

Consulta le graduatorie aggiornate su riqualificazione.formez.it

____________________________

13/10/2020 - Concorso Ripam Campania. Ulteriore scorrimento graduatorie per rinunce giunte dagli idonei

A  seguito di ulteriori scorrimenti determinati dalle rinunce pervenute  per i profili di cui ai  codici concorso AMC, AMD, CFC, CFD, ITD, TCC, TCD, VGC si pubblicano le graduatorie aggiornate. Per completezza, si ripubblicano anche le altre graduatorie.

Gli scorrimenti di graduatoria sono possibili tenendo conto del fatto che a norma dell'art. 10 del Regolamento delle attività di formazione e rafforzamento, i candidati subentranti possono effettuare assenze nei limiti del 20% del periodo complessivo di formazione e rafforzamento cui sono ammessi a partecipare.
Tenendo conto che il training è iniziato nella settimana 27 - 31 luglio con un impegno crescente presso le amministrazioni relativamente al numero di giornate a settimana e considerando la durata dei moduli di formazione on line progressivamente messi a disposizione dei candidati, il termine ultimo degli effettivi due mesi per l’ammissione di nuovi candidati, al netto della pausa estivaè fissato al 23 ottobre p.v., data nella quale sarà raggiunto il 20% delle ore di formazione (on line e on the job) da erogare nel periodo complessivo dei 10 mesi previsti dal Bandi di concorso.

Si rammenta che  i candidati che dovessero risultare ammessi alla formazione su più profili per effetto del presente scorrimento, devono comunicare la scelta del profilo per il quale intendono proseguire la fase di formazione e rafforzamento appena possibile e comunque non oltre  48 ore dalla pubblicazione delle graduatorie, al seguente indirizzo pec: ripam.campania@pec.formez.it 

Consulta le graduatorie aggiornate su riqualificazione.formez.it

____________________________

04/09/2020 - Corso-Concorso Ripam Campania. Ulteriore scorrimento graduatorie e riassegnazione posti disponibili

A seguito di ulteriori rinunce sono state aggiornate le seguenti graduatorie:
AMCCFCTCCAMD VGD.

Tutte le altre  graduatorie non hanno subito alcuna modifica. I candidati che dovessero risultare ammessi alla formazione su più profili per effetto del presente scorrimento, devono comunicare la scelta del profilo per il quale intendono proseguire la fase di formazione e rafforzamento appena possibile e comunque non oltre il 7 settembre p.v. incluso, al seguente indirizzo pec:
ripam.campania@pec.formez.it

Infine, si avvisano tutti i candidati già in formazione che per ogni esigenza devono contattare direttamente il responsabile di corso esclusivamente alle mail dedicate ad ogni singolo profilo:

Le caselle mail di cui sopra NON sono abilitate a rispondere a pec.

Consulta le graduatorie aggiornate su riqualificazione.formez.it

____________________________

06/08/2020 - Corso-Concorso Ripam Campania. Scorrimento graduatorie e riassegnazione dei posti che si sono resi disponibili

A seguito degli ulteriori scorrimenti determinati, alla data, dalle rinunce pervenute si pubblicano, gli elenchi aggiornati dei candidati ammessi alla fase di formazione e rafforzamento con l’indicazione della sede di svolgimento del training on the job assegnata a ciascun partecipante e per ciascun profilo professionale.

Le integrazioni e le modifiche interessano i candidati subentrati per scorrimenti nonché le riassegnazioni dei posti a seguito di recesso di alcune Amministrazioni di cui all’art. 1 del bando di Corso-Concorso.
Eventuali nuovi avvisi, relativi a ulteriori scorrimenti di graduatorie, saranno pubblicati a partire dal 1 settembre p.v. .

Visualizza le graduatorie aggiornate su riqualificazione.formez.it

____________________________

31/07/2020 - Concorso Ripam Campania. Il regolamento dei corsi

Il regolamento deve essere firmato digitalmente.

In considerazione dell'avvio della fase formativa, si pubblica il regolamento che i borsisti devono firmare DIGITALMENTE e rinviare tramite PEC ripam.campania@pec.formez.it.

Visualizza il regolamento su riqualificazione.formez.it

____________________________

29/07/2020 - Concorso Ripam Campania. Al via la fase formativa

Dal  29 luglio ha inizio la terza fase del concorso Ripam Campania, quella della formazione e rafforzamento delle competenze. Un percorso di 300 ore di formazione online e training on the job, da realizzare in presenza nei 158 enti che hanno aderito al Piano Lavoro della Regione Campania. Il percorso durerà 10 mesi.

Obiettivo di questa fase, che riguarda oltre 2.000 candidati, è quello di trasferire e fornire conoscenze, metodi e strumenti necessari al nuovo dipendente pubblico, per operare in un contesto lavorativo in continua evoluzione, caratterizzato da processi di riforma e innovazione che impattano profondamente sull’agire delle pubbliche  amministrazioni. Semplificazione e trasparenza, transizione al digitale, comunicazione e accountability, smart working, stanno modificando profondamente procedimenti e processi lavorativi e obbligano a ripensare modalità e tempi di lavoro e di formazione.

Il corso intende adattare la formazione al contesto lavorativo in modo che il candidato sia preparato fin da subito, a partire dal primo giorno di lavoro in una PA, come dipendente pubblico. Un percorso realizzato in stretta collaborazione con Regione Campania, enti locali e Formez PA.
____________________________

27/07/2020 - Concorso Ripam Campania. Ulteriore scorrimento graduatorie. Integrazioni e modifiche unicamente per i candidati subentrati

A seguito degli ulteriori scorrimenti determinati, alla data, dalle scelte operate dai candidati ammessi alla fase di formazione e rafforzamento per più profili e categorie di cui alla comunicazione del 23 luglio u.s., si pubblicano, negli allegati, gli elenchi,  aggiornati,  dei soli candidati ammessi alla fase di formazione e rafforzamento con l’indicazione della sede di svolgimento del training on the job assegnata a  ciascun candidato e per ciascun profilo professionale.
Le integrazioni e le modifiche interessano unicamente i candidati subentrati per scorrimenti e rinunce I candidati sono invitati a consultare costantemente il sito Ripam.

Consulta gli elenchi sul sito riqualificazione.formez.it
____________________________

1/7/2020 - Concorso Ripam Campania. Scelta delle sedi per i candidati ammessi alla fase di formazione e rafforzamento

Dalle ore 12,00 del 2 luglio, solo on line, è possibile esprimere la preferenza per la sede.

Si pubblica l'avviso che riguarda i tempi, le modalità e le informazioni relative alla scelta delle sedi presso cui svolgere la fase di formazione e rafforzamento, secondo quanto previsto dagli artt. 7 dei bandi di corso-concorso pubblico pubblicati in Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale Concorsi ed esami n. 54 del 9 luglio 2019 gli avvisi relativi alla pubblicazione di due bandi di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la regione Campania e gli enti locali della Regione.
L’ordine di preferenza tra le sedi disponibili deve essere espresso esclusivamente sul sistema Step One 2019utilizzabile dalle ore 12 del 2 luglio, fino al giorno 8  luglio 2020, utilizzando le stesse credenziali già fornite nella precedente fase di candidatura al corso-concorso.
Il sistema, al termine della fase di espressione delle preferenze, genererà la lista dei candidati con l’assegnazione della sede di formazione e rafforzamento per ciascun candidato e ciascun profilo. L’assegnazione avverrà sino ad esaurimento dei posti disponibili per profilo, tenendo conto del posto in graduatoria del candidato e dell’ordine di preferenza espresso sulla sede di formazione.

Consulta gli allegati sul sito riqualificazione.formez.it

____________________________

22/06/2020 - Concorso Ripam Campania. Fase di formazione e rafforzamento, un elenco di FAQ

Pubblicato un elenco di FAQ relative alla nuova fase del concorso Ripam Campania per l'assunzione di 2.175 persone a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione. Il file sarà aggiornato costantemente per rispondere ai dubbi più frequenti, sollevati dai candidati

LISTA FAQ

____________________________

16/06/2020 - Concorso Ripam Campania. Il regolamento delle attività di formazione e rafforzamento delle competenze

E' disponibile, in allegato, il testo del "Regolamento delle attività di formazione e rafforzamento delle competenze" che dovrà essere sottoscritto da ogni candidato ammesso alla fase formativa,  successivamente alla scelta della sede, all'avvio di detta fase.

Le modalità per la sottoscrizione saranno comunicate con successivo avviso contenente anche il calendario per l'avvio delle attività per ogni singolo profilo.

____________________________

16/06/2020 - Concorso Ripam Campania. Incontri preparatori in vista dell’avvio della Fase di formazione e rafforzamento

Nei giorni 17, 18 e 19 giugno 2020, presso l’Auditorium Regione Campania – Centro Direzionale, Isola C3 – Napoli, si terranno gli incontri preparatori in vista dell’imminente avvio della fase di formazione e rafforzamento prevista dai bandi di Corso-Concorso Ripam Campania a cui sono inviatati a partecipare, secondo il calendario allegato, i candidati ammessi alla fase di formazione e rafforzamento di cui agli elenchi pubblicati.

Gli elenchi sono da considerarsi provvisori e potranno pertanto subire modifiche per effetto delle disposizioni contenute nei suddetti bandi e relative sia all’indicazione dell’ordine di preferenza tra i profili professionali che dovrà essere effettuata dai candidati collocati in posizione utile per diversi profili, sia ai possibili subentri previsti in caso di esplicita rinuncia alla partecipazione effettuata prima dell’avvio del percorso.
Nel corso degli incontri, cui prenderà parte il Presidente della Regione Campania, on. Vincenzo de Luca, saranno fornite delle prime indicazioni sull’articolazione della fase di formazione e sulle modalità di partecipazione.
La suddivisione in gruppi è funzionale al rispetto delle disposizioni per la prevenzione del contagio da Covid-19. Si invitano pertanto tutti gli interessati ad adottare i comportamenti prescritti dalle misure nazionali e dalle ordinanze regionali e a munirsi dei dispositivi di protezione individuali obbligatori.
I candidati saranno ammessi solo nella sessione per la quale risultano convocati, come da calendario allegato.
L’eventuale impossibilità a partecipare agli incontri preparatori non pregiudica la propria posizione di candidato ammesso alla fase di formazione.
Sarà disponibile la registrazione video degli incontri sui canali istituzionali.

Visualizza:

____________________________

16/06/2020 - Concorso Ripam Campania. Elenchi provvisori, categoria D, degli ammessi alla fase di formazione e rafforzamento

Con riferimento al bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 950 unità di personale da inquadrare nella categoria D, si procede alla pubblicazione degli elenchi provvisori degli ammessi alla fase di formazione e rafforzamento.

Guarda gli elenchi.

____________________________

16/06/2020 - Concorso Ripam Campania. Elenchi provvisori, categoria C, degli ammessi alla fase di formazione e rafforzamento

Con riferimento al bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C, si procede alla pubblicazione degli elenchi provvisori degli ammessi alla fase di formazione e rafforzamento.

Guarda gli elenchi.

____________________________

05/03/2020 - Concorso Ripam Campania. Esito prove scritte per il concorso categoria D

Al via le prove scritte di cui al Corso-concorso per il reclutamento di n. 950 unità di personale da inquadrare in diversi profili professionali di Categoria D  presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione (G.U. IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9 luglio 2019).

____________________________

05/03/2020 - Concorso Ripam Campania. Esito prove scritte per il concorso categoria C

Al via le prove scritte di cui di cui al bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C, presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione (G.U. IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9 luglio 2019).

____________________________

17/02/2020 - Concorso Ripam Campania. Il Consiglio di Stato ha riformato integralmente l'ordinanza del TAR Campania. Riprogrammate le prove scritte per il profilo D. Al via dal 3 marzo 2020

In relazione alla riforma integrale dell'Ordinanza del TAR Campania, operata da parte del Consiglio di Stato (Sez. V) con decreto n. 773/2020, è riprogrammato il calendario delle prove scritte per i profili concorsuali: ITD/CAM, CID/CAM, CUD/CAM, VGD/CAM, SAD/CAM 
Le prove si svolgeranno al PALAPARTENOPE, Via Corrado Barbagallo, n. 115 di Napoli. 
Si riporta di seguito il calendario per i cinque profili concorsuali per i quali sono state fissate le date:

____________________________

12/02/2020 - Concorso Ripam Campania, sospesa la procedura in corso, categoria D

Le prove scritte previste per i giorni 13, 19, 24 e 28 febbraio 2020 non avranno luogo.

A seguito dell’ordinanza del Tar Campania n. 218/2020 è sospesa la procedura in corso relativa al Concorso Ripam Campania per il reclutamento di 950 unità di personale - categoria D presso le pubbliche amministrazioni della Campania.
Pertanto, le prove scritte previste per i giorni 13, 19, 24 e 28 febbraio 2020 non avranno luogo.

____________________________

07/02/2020 - Concorso Ripam Campania. Il calendario delle prove scritte profilo AMC/CAM e CIC/CAM

Le commissione d'esame competenti per i profili AMC/CAM e CIC/CAM hanno fissato le date per le prove scritte di cui al bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C.

Le prove si svolgeranno al PALAPARTENOPE, Via Corrado Barbagallo, n. 115 di Napoli, secondo il seguente calendario:
26 febbraio 2020 profilo professionale AMC/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi), i candidati sono convocati in due distinte sessioni, in ordine alfabetico a partire dalla lettera estratta "G":

  • 26 febbraio 2020 ore 8,30: i candidati da GABRIELE Mariarosaria SPARACINO Marco
  • 26 febbraio 2020 ore 14,30: i candidati da SPARACO Mariangela FUSCO Silvia

28 febbraio 2020 ore 8,30: profilo professionale CIC/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)
Oltre ai candidati che hanno superato le prove preselettive, sono ammessi alle prove scritte i candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, in base all’articolo 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104. All’atto della presentazione a sostenere la prova scritta, i candidati esonerati dalla prova preselettiva, dovranno altresì sottoscrivere un modulo di autocertificazione nel quale attestano, sotto la propria responsabilità, la veridicità di quanto indicato in sede di compilazione della domanda di partecipazione al concorso.
Tutti i candidati devono presentarsi puntualmente all’ora stabilita, con un valido documento di riconoscimento e la ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on line della domanda.
L'assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal corso-concorso.
Le prove si svolgeranno secondo quanto stabilito all’art. 7 del bando. Come specificato nell'avviso allegato, i candidati avranno a disposizione 90 minuti per sostenere la prova scritta. I candidati sono inviati a prendere visione anche delle istruzioni pubblicate.
 
Consulta il calendario

____________________________

03/02/2020 - Concorso Ripam Campania. Il calendario delle prove scritte profili CUD/CAM e ITD/CAM

Le prove, rispettivamente, il 19 ed il 24 febbraio 2020

Le commissioni d'esame competenti per i profili ITD/CAM e CUD/CAM, hanno fissato le date per le prove scritte di cui al Corso-concorso per il reclutamento di n. 950 unità di personale da inquadrare in diversi profili professionali di Categoria D  presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione (G.U. IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9 luglio 2019)

Le prove si svolgeranno al PALAPARTENOPE, Via Corrado Barbagallo, n. 115 di Napoli, secondo il seguente calendario:
19 febbraio 2020 ore 14,30: profilo professionale CUD/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)
24 febbraio 2020 ore 8,30: profilo professionale ITD/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)
 
Oltre ai candidati che hanno superato le prove preselettive, sono ammessi alle prove scritte i candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, in base all’articolo 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104. All’atto della presentazione a sostenere la prova scritta, i candidati esonerati dalla prova preselettiva, dovranno altresì sottoscrivere un modulo di autocertificazione nel quale attestano, sotto la propria responsabilità, la veridicità di quanto indicato in sede di compilazione della domanda di partecipazione al concorso.
Tutti i candidati devono presentarsi puntualmente all’ora stabilita, con un valido documento di riconoscimento e la ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on line della domanda.
L'assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal corso-concorso.
Le prove si svolgeranno secondo quanto stabilito all’art. 7 del bando. Come specificato nell'avviso allegato, i candidati avranno a disposizione 90 minuti per sostenere la prova scritta. I candidati sono inviati a prendere visione anche delle istruzioni pubblicate.

Consulta il calendario

____________________________

03/02/2020 - Concorso Ripam Campania. Il calendario delle prove scritte profilo CFC/CAM

La commissione d'esame competente per il profilo CFC/CAM ha fissato le date per le prove scritte di cui al bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C.

Le prove si svolgeranno al PALAPARTENOPE, Via Corrado Barbagallo, n. 115 di Napoli, secondo il seguente calendario:
19 febbraio 2020 ore 8,30: profilo professionale CFC/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)

Oltre ai candidati che hanno superato le prove preselettive, sono ammessi alle prove scritte i candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, in base all’articolo 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104. All’atto della presentazione a sostenere la prova scritta, i candidati esonerati dalla prova preselettiva, dovranno altresì sottoscrivere un modulo di autocertificazione nel quale attestano, sotto la propria responsabilità, la veridicità di quanto indicato in sede di compilazione della domanda di partecipazione al concorso.
Tutti i candidati devono presentarsi puntualmente all’ora stabilita, con un valido documento di riconoscimento e la ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on line della domanda.
L'assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal corso-concorso.
Le prove si svolgeranno secondo quanto stabilito all’art. 7 del bando. Come specificato nell'avviso allegato, i candidati avranno a disposizione 90 minuti per sostenere la prova scritta. I candidati sono inviati a prendere visione anche delle istruzioni pubblicate.

Consulta il calendario

____________________________

31/01/2020 - Concorso Ripam Campania. Il calendario delle prove scritte per il concorso categoria C

Si terranno, a partire dal 18 febbraio 2020, le prove scritte di cui al bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C, per cinque profili concorsuali. Il calendario per gli ulteriori tre (CFC/CAM, AMC/CAM  e CIC/CAM) sarà fissato e reso noto a breve.

Le prove si svolgeranno al PALAPARTENOPE, Via Corrado Barbagallo, n. 115 di Napoli. 
Si riporta di seguito il calendario per i cinque profili concorsuali per i quali sono state fissare le date:
18 febbraio 2020 ore 8,30: profilo professionale CUC/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)
18 febbraio 2020 ore 14,30: profilo professionale ITC/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)
 
20 febbraio 2020 profilo professionale VGC/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi), i candidati sono convocati in due distinte sessioni, in ordine alfabetico a partire dalla lettera estratta "L":
20 febbraio 2020 ore 8,30: i candidati da LA CIOPPA Rachele a AGOZZINO LAURA
20 febbraio 2020 ore 14,30: i candidati da AIELLO Annamaria a KILANI ALESSANDRO
21 febbraio 2020 ore 14,30: profilo professionale TCC (vai all'elenco dei candidati ammessi)
25 febbraio 2020 ore 8,30: profilo professionale SAC (vai all'elenco dei candidati ammessi)
 
Oltre ai candidati che hanno superato le prove preselettive, sono ammessi alle prove scritte i candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, in base all’articolo 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104. All’atto della presentazione a sostenere la prova scritta, i candidati esonerati dalla prova preselettiva, dovranno altresì sottoscrivere un modulo di autocertificazione nel quale attestano, sotto la propria responsabilità, la veridicità di quanto indicato in sede di compilazione della domanda di partecipazione al concorso.
Tutti i candidati devono presentarsi puntualmente all’ora stabilita, con un valido documento di riconoscimento e la ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on line della domanda.
L'assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal corso-concorso.
Le prove si svolgeranno secondo quanto stabilito all’art. 7 del bando. Come specificato nell'avviso allegato, i candidati avranno a disposizione 90 minuti per sostenere la prova scritta. I candidati sono inviati a prendere visione anche delle istruzioni pubblicate.

Consulta il calendario

____________________________

24/01/2020 - Concorso Ripam Campania. Il calendario delle prove scritte per il concorso categoria D

Si terranno, a partire dal 10 febbraio 2020, le prove scritte di cui al Corso-concorso per il reclutamento di n. 950 unità di personale da inquadrare in diversi profili professionali di Categoria D  presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione (G.U. IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9 luglio 2019), per cinque profili concorsuali. Il calendario per gli ulteriori tre (CID/CAM, ITD/CAM  e CUD/CAM) sarà fissato e reso noto a breve.
Le prove si svolgeranno al PALAPARTENOPE, Via Corrado Barbagallo, n. 115 di Napoli. 
Si riporta di seguito il calendario per i cinque profili concorsuali per i quali sono state fissare le date:
 
10 febbraio 2020 ore 8,30: profilo professionale TCD/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)
11 febbraio 2020 ore 8,30: profilo professionale AMD/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)
12 febbraio 2020 ore 14,30: profilo professionale CFD/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)
13 febbraio 2020 ore 8,30: profilo professionale VGD/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)
13 febbraio 2020 ore 14,30: profilo professionale SAD/CAM (vai all'elenco dei candidati ammessi)
 
Oltre ai candidati che hanno superato le prove preselettive, sono ammessi alle prove scritte i candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, in base all’articolo 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104. All’atto della presentazione a sostenere la prova scritta, i candidati esonerati dalla prova preselettiva, dovranno altresì sottoscrivere un modulo di autocertificazione nel quale attestano, sotto la propria responsabilità, la veridicità di quanto indicato in sede di compilazione della domanda di partecipazione al concorso.
Tutti i candidati devono presentarsi puntualmente all’ora stabilita, con un valido documento di riconoscimento e la ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on line della domanda.
L'assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal corso-concorso.
Le prove si svolgeranno secondo quanto stabilito all’art. 7 del bando. Come specificato nell'avviso allegato, i candidati avranno a disposizione 90 minuti per sostenere la prova scritta. I candidati sono inviati a prendere visione anche delle istruzioni pubblicate.
 
Sono pubblicate, in allegato, le delibere di nomina e sostituzione delle commissioni d'esame.
Il presente avviso ha valore di notifica

Consulta il calendario

____________________________

23/01/2020 - Concorso Ripam Campania. Sostituzione elenchi idonei profilo D

Le ulteriori verifiche effettuate in merito alle operazioni di correzione del Corso-concorso per il reclutamento di n. 963 unità di personale da inquadrare in diversi profili professionali di Categoria D  presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione (G.U. IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9 luglio 2019), hanno reso necessaria la sostituzione degli elenchi dei profili della Categoria D.

Si procede a ripubblicare il nuovo esito provvisorio, delle prove preselettive per la Categoria D, degli otto profili concorsuali per i quali si riportano, di seguito, le soglie di ingresso aggiornate:

Profilo                  Soglia di ingresso
CFD                        44,71
AMD                       45,34
TCD                        42,03
ITD                         39,37
CID                         56,68
CUD                       44,74
SAD                       30,04
VGD                       52,05
 
Tutti i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato e del questionario somministrato il giorno della prova preselettiva, accedendo con le proprie credenziali al portale Portale Step One 2019 (www.ripam.cloud), selezionando la voce “Vai agli atti” all’interno del concorso di interesse ovvero la voce “Accesso agli atti” dal menu principale. I candidati interessati da tale aggiornamento, riceveranno, tempestivamente, una comunicazione.

I candidati sono invitati a consultare regolarmente il sito http://riqualificazione.formez.it dove, a breve, sarà pubblicato il diario recante l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui si svolgeranno le prove scritte, nonché le indicazioni in merito al loro svolgimento.

Consulta le graduatorie aggiornate.

____________________________

18/12/2019 - Disponibile l'accesso agli atti on line

Sono disponibili gli atti on line relativi alle prove preselettive di cui al Corso-Concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C,  ed al Corso-Concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 950 unità di personale da inquadrare nella categoria D.  

I candidati che hanno sostenuto la prova preselettiva, possono collegarsi al seguente link: www.ripam.cloud , entrare nell'area riservata (login) inserire il codice fiscale e le credenziali utilizzate per la registrazione e selezionare il concorso al quale si sono iscritti. Sarà dispobile il foglio a lettura ottica ed il fascicolo delle domande.
Si ricorda che, per entrambi i Corsi-Concorso, il punteggio è stato attribuito come segue:

  • + 1 (più uno) risposta esatta 
  • 0 (zero) mancata risposta o risposta per la quale siano state marcate due o più opzioni
  • - 0,33 (meno 0,33)  risposta errata

Per il calcolo del punteggio finale, le penalità devono essere detratte dal totale delle risposte esatte (non dal totale delle risposte date)
Per necessità urgenti è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: ripamcampania@formez.it

____________________________

17/12/2019 - Aggiornamento elenchi profilo D

A seguito delle verifiche effettuate in merito alle operazioni di correzione del Corso-concorso per il reclutamento di n. 950 unità di personale da inquadrare in diversi profili professionali di Categoria D  presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione (G.U. IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9 luglio 2019), avendo riscontrato un problema tecnico relativo alle impostazioni del software di correzione, si è reso necessario procedere alla riattribuzione del punteggio di ciascun elaborato dei profili della Categoria D.
Di conseguenza si procede a ripubblicare il nuovo esito provvisorio delle prove preselettive per la Categoria D degli otto profili concorsuali per i quali si riportano, di seguito, le nuove soglie di ingresso
Profilo                  Soglia di ingresso
CFD                        44,41
AMD                       45,06
TCD                        42,02
ITD                         39,35
CID                         56,68
CUD                       44,72
SAD                       30,03
VGD                       52,04

____________________________

03/12/2019 Piano per il Lavoro, prova preselettiva Categoria C: pubblicati gli elenchi degli ammessi

Il Formezpa ha pubblicato sul proprio sito i risultati della prova selettiva per la categoria C del PianoLavoro della Regione Campania.

Clicca qui per consultare le graduatorie
____________________________

11/11/2019 - Piano per il Lavoro, prova preselettiva Categoria D: pubblicati gli elenchi degli ammessi

Sono stati pubblicati oggi sul sito del Formez gli elenchi alfabetici, provvisori, degli ammessi alla prova scritta, relativi al bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 950 unità di personale da inquadrare nella categoria D.

Al seguente link http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-ripam-campania-esito-provvisorio-prove-preselettive-categoria-d è possibile visionare le soglie di ingresso nonché le liste di ammessi divisi per ciascuno degli otto profili.

____________________________

20/09/2019 - Concorso Ripam Campania. Accesso ai padiglioni della Mostra d'Oltremare

Padiglioni di accesso per i candidati convocati nella settimana 23 - 24 settembre 2019

____________________________

14/09/2019 - Concorso Ripam Campania. Accesso ai padiglioni della Mostra d'Oltremare

Padiglioni di accesso per i candidati convocati nella settimana 16 - 20 settembre 2019

____________________________

06/09/2019 - Concorso Ripam Campania. Accesso ai padiglioni della Mostra d'Oltremare

Padiglioni di accesso per i candidati convocati nella settimana 9 - 13 settembre 2019

____________________________

29/08/2019 - Concorso Ripam Campania. Incremento dei posti messi a disposizione dalla Regione Campania

Preso atto della nota della Direzione Generale per le Risorse Umane della Regione Campania del 14/08/2019, PG/2019/0505510, si comunica, così come previsto dall’art. 1 del bando per la selezione ed il reclutamento – tramite la procedura del corso-concorso – di complessive 1.225 unità di personale di categoria C a tempo indeterminato nelle amministrazioni della Regione Campania che, in esito alle procedure di mobilità obbligatorie ai sensi dell’art. 34-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, effettuate così come specificato nella nota prima indicata, i posti messi a disposizione dalla Regione Campania risultano incrementati delle unità indicate di seguito:

  • 29 unità di istruttore amministrativo
  • 10 unità di istruttore risorse finanziarie
  • 15 unità di istruttore policy regionale
  • 1 unità di istruttore sistemi informativi e tecnologie

per complessive 55 unità aggiuntive.

____________________________

29/08/2019 - Concorso Ripam Campania. Incremento dei posti messi a disposizione dalla Regione Campania

Preso atto della nota della Direzione Generale per le Risorse Umane della Regione Campania del 14/08/2019, PG/2019/0505510, si comunica, così come previsto dall’art. 1 del bando per la selezione ed il reclutamento – tramite la procedura del corso-concorso – di complessive 950 unità di personale di categoria D a tempo indeterminato nelle amministrazioni della Regione Campania che, in esito alle procedure di mobilità obbligatorie ai sensi dell’art. 34-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, effettuate così come specificato nella nota prima indicata, i posti messi a disposizione dalla Regione Campania risultano incrementati delle unità indicate di seguito:

  • 5 unità di funzionario amministrativo
  • 1 unità di funzionario risorse finanziarie
  • 5 unità di funzionario tecnico
  • 2 unità di funzionario comunicazione e informazione

per complessive 13 unità aggiuntive.

____________________________

29/08/2019 - Concorso Ripam Campania. Accesso ai padiglioni della Mostra d'Oltremare

Padiglioni di accesso per i candidati convocati nella settimana 2 - 6 settembre 2019

Come anticipato nella notizia relativa alla pubblicazione del calendario delle prove preselettive di cui ai due bandi di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di 2.175 unità di personale, in considerazione del numero iscritti, al fine di agevolare le procedure di accesso e favorire il rispetto dei tempi di svolgimento in ciascuna sessione di prova, i candidati dopo l'ingresso ai cancelli della Mostra d’Oltremare - Piazzale Tecchio, si dovranno presentare direttamente al padiglione loro assegnato secondo quanto specificato nell'allegato.

La ripartizione analitica per padiglioni, allegata, è relativa ESCLUSIVAMENTE alla settimana 2-6 settembre 2019.

Seguiranno aggiornamenti per le settimane successive.

Si invitano i candidati a presentarsi ai cancelli di ingresso muniti esclusivamente di ricevuta di iscrizione e di documento di identità.

____________________________

9/08/2019 - Concorso Ripam Campania, preselettive dal 2 al 24 settembre: 304mila candidati per 2.175 posti

Sono 1.255.457 le candidature e 303.965 i candidati alle preselettive del concorso per 2.175 assunzioni a tempo indeterminato presso la Regione Campania e 166 enti locali della Regione (Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale Concorsi ed esami n. 54 del 9 luglio 2019).

Nell'ultima mezz'ora di attività del sistema, le iscrizioni si sono chiuse alle 23,59 dell'8 agosto, sono arrivate 1.001 candidature. Le prove prelettive si terranno a Napoli dal 2 al 24 settembre. Per dettagli e per il calendario delle prove, consulta il sito Ripam

Consulta i dati sulle candidature

____________________________

9/07/2019 - Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, sezione “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9/7/2019, i Bandi per il Corso-concorso unico territoriale per gli Enti locali della Regione Campania.

I bandi integrali sono consultabili al link seguente www.ripam.cloud (sezione Concorsi attivi).

E’ già possibile inviare domanda di ammissione al corso-concorso per via telematica, compilando il modulo on line tramite il sistema “Step-one”, all’indirizzo internet www.ripam.cloud

La compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro il trentesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando.

Sul sito internet http://riqualificazione.formez.it, almeno quindici giorni prima del loro svolgimento, sarà pubblicato il diario con l’indicazione della sede, del giorno e dell'ora in cui si svolgeranno le prove preselettive, nonché con indicazione delle modalità di pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi alla successiva fase selettiva scritta e delle informazioni relative a modalità e tempi del suo svolgimento.

Si segnala che non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti prima dello svolgimento delle prove.

____________________________

20/06/2019 - Avviso di consultazione preliminare di mercato.

____________________________

15/03/2019 - Nuovo passo in avanti per il Piano per il lavoro con cui la Regione Campania ha dato il via alla procedura concorsuale per l'assunzione delle figure professionali di cui è carente la Pubblica Amministrazione.

Sul portale del Dipartimento della Funzione Pubblica, all'indirizzo www.concorsiuniciregionali.gov.it, è stata, infatti, attivata un'apposita sezione dedicata alla "Campania" nella quale è possibile scaricare il manuale operativo per le procedure di caricamento dati da parte delle amministrazioni, la tabella dei profili richiesti nonché l'elenco degli enti che hanno aderito all'iniziativa regionale.

La procedura concorsuale si svolge di due momenti: una fase preselettiva incentrata su tematiche di logica e argomenti trasversali alla totalità dei profili messi a concorso e una fase selettiva con prove scritte consistenti in quesiti a risposta multipla/sintetica riguardanti materie specifiche dei vari profili professionali ed eventuale accertamento delle conoscenze linguistiche e informatiche.

____________________________

11/02/2019 - Con il Decreto Dirigenziale n. 1 del 25/01/2019, pubblicato sul BURC n. 6 del 4 febbraio 2019, la Direzione Generale "Gestione fondo sociale europeo e fondo per lo sviluppo e la coesione" ha disposto:

1.) di approvare l’elenco degli Enti aderenti alla manifestazione di interesse (allegato A) "Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania- Concorso unico territoriale";

2.) di approvare l’elenco delle istanze di adesione alla manifestazione di interess (Allegato B) “Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania”- Concorso unico territoriale non ammissibili, in quanto istanze provenienti da soggetti pubblici non rientranti nelle categorie degli enti destinatari della manifestazione d’interesse;

3.) di precisare che i soggetti di cui al predetto elenco (Allegato B), oltre alle prerogative di cui alla DGR n. 625 del 09/10/2018, possano ospitare tirocinanti/borsisti previo accordo con gli Enti aderenti alla Manifestazione di interesse di cui all’allegato A e con la Regione Campania;

4. di riaprire i termini della procedura per la presentazione delle adesioni/istanze a tutti gli enti di cui all’art. 3 della manifestazione d’interesse approvata con Decreto Dirigenziale n. 194 del 17/10/2018, che rappresenta parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (allegato C) unitamente allo schema di accordo ex art. 15 L. 241/90 per la realizzazione del corso-concorso per l’assunzione di personale nella Regione Campania (allegato D);

5.) di precisare che l’accoglimento delle adesioni/istanze da parte degli enti richiedenti è subordinato al formale impegno degli stessi ad assolvere agli adempimenti di cui all’art. 4 dell’accordo riguardanti l’analisi del fabbisogno di personale, la verifica della sussistenza delle condizioni propedeutiche per l’assunzione, entro la data ultima del 31/03/2019;

6.) di rinnovare l’avviso - Manifestazione d’interesse all’iniziativa regionale “Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania” – Concorso unico territoriale (allegato C), unitamente allo schema di accordo ex art. 15 L. 241/90 per la realizzazione del corso-concorso per l’assunzione di personale nella Regione Campania (allegato D), di cui decreto dirigenziale n. 194/2018, contenente quale scadenza indicata agli artt. 4 e 5, comma 1, dell’Avviso ed all’art. 4 lett. b) dell’Accordo, quella del 31/03/2019;

7.) di adottare le determinazioni occorrenti per dare seguito, con la massima tempestività, alle procedure volte alla sottoscrizione degli Accordi oggetto di adesione relativamente agli Enti di cui all’allegato A e di attivare conseguentemente per i detti Enti il supporto fornito dal Formez in attuazione della Convenzione sottoscritta in data 11 dicembre 2018;

____________________________

20/12/2018 - Si è conclusa la manifestazione di interesse per l’adesione dei Comuni e degli Enti locali al Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania (decreto dirigenziale n. 194/2018).

Dopo la sottoscrizione dei relativi accordi di collaborazione con la Regione Campania, ogni singolo Ente comunicherà al Formez il proprio fabbisogno di personale necessario all’avvio delle procedure selettive per il corso-concorso.

Scarica l’elenco degli Enti che hanno già manifestato la volontà di aderire
____________________________

19/10/2018 - In data 18 ottobre è stata pubblicata la Manifestazione d’interesse all’iniziativa regionale "Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania", destinata agli Enti locali della Campania (Decreto Dirigenziale n. 194 del 17/10/2018).

Gli Enti locali che intendano aderire alla Manifestazione d’interesse dovranno far pervenire, entro 60 giorni dalla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC numero 76 del 18/10/2018), apposita nota di trasmissione, a firma del legale rappresentante, dell’atto deliberativo contenente la manifestazione di volontà all'adesione alla procedura assentita con le richiamate Delibere Giuntali nn. 444/2018 e 625/2018 e la contestuale approvazione dell'Accordo di collaborazione ai sensi dell’art. 15 della legge n. 241/90 secondo lo schema allegato alla presente ai fini della conseguente sottoscrizione. 

È qui disponibile un modello di Deliberazione di Giunta Comunale di approvazione dell’Accordo di collaborazione richiamato nella suddetta Manifestazione. In particolare, l’Accordo di cui trattasi, impegnerà il Comune a:

  • Effettuare l’analisi del fabbisogno di personale per il triennio 2018-2020, con il supporto del sistema informativo messo a disposizione da Formez-Pa, entro 30 giorni dalla sottoscrizione dell’accordo de quo;
  • Individuare, con il supporto del medesimo sistema informativo, le unità di personale reclutabili a tempo indeterminato ed a tempo determinato, nel triennio 2018-2020, nei profili di interesse del progetto RIPAM Campania;
  • Verificare la sussistenza delle condizioni per l'assunzione delle unità di personale di cui al punto precedente, quale requisito per poter deliberare l'adesione al progetto RIPAM Campania ed esercitare espressa delega alla Commissione interministeriale RIPAM;
  • Far svolgere, presso le proprie sedi, ai candidati selezionati attraverso il progetto RIPAM il periodo di formazione on the job, garantendo ogni supporto necessario e la collaborazione alla valutazione finale del percorso formativo.

Un'apposita task force è costituita per garantire supporto tecnico – operativo finalizzato all’adesione all’iniziativa e alla conseguente sottoscrizione dell’Accordo di collaborazione. Contatti:

Documenti:

____________________________

10/10/2018 - Parte il progetto "RIPAM - Concorso unico territoriale per le Amministrazioni della Regione Campania", il cosiddetto "Piano per il Lavoro" (Delibera di Giunta regionale n. 625 del 09/10/2018).

La finalità è favorire il potenziamento delle capacità istituzionali ed amministrative delle pubbliche amministrazioni locali della Campania, attraverso il reclutamento di personale di area D e C (diversi profili) da impegnare nell'amministrazione regionale e negli Enti locali aderenti al progetto.

L’obiettivo specifico è selezionare, formare e qualificare, con le modalità del concorso-corso, 10.000 potenziali dipendenti pubblici da immettere negli organici della Regione Campania e delle amministrazioni locali della Campania a copertura delle posi<