18/02/2026 - Lo scorso 13 febbraio si è svolto il primo Tavolo Tecnico Regionale dedicato al Progetto “Uffici di Prossimità della Regione Campania”, un momento di confronto istituzionale tra Regione Campania, Ministero della Giustizia e Tribunali del territorio e
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività e sui risultati finora conseguiti, presentati dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese di supporto al Progetto, nonché di condivisione delle prossime tappe per il consolidamento e l’estensione della rete degli Uffici di Prossimità sul territorio regionale.
Il Tavolo Tecnico ha confermato la centralità del dialogo tra Uffici giudiziari ed Enti locali quale elemento fondamentale per garantire un servizio efficiente, uniforme e realmente accessibile ai cittadini. L’incontro ha inoltre costituito l’occasione per avviare una riflessione condivisa sulle prospettive di ampliamento della copertura territoriale, anche attraverso una nuova manifestazione di interesse rivolta ai Enti.
Con il Tavolo del 13 febbraio prende così forma una fase di consolidamento del progetto, orientata a rafforzare la collaborazione istituzionale e a rendere sempre più capillare la presenza degli Uffici di Prossimità sul territorio campano.




