Promozione e sostegno dell'editoria libraria regionale e dell'informazione locale: contributi anno 2027

Pubblicato l' avviso e la relativa modulistica per la presentazione delle istanze


Data di creazione:

05/10/2027 - La Direzione Generale Politiche Culturali e Turismo ha approvato, con decreto dirigenziale n. 798 del 5/10/2026 (di prossima pubblicazione sul BURC), l'avviso finalizzato all'assegnazione dei contributi per l'anno 2027 e la modulistica per la presentazione delle istanze.

La  domanda di contributo deve essere presentata utilizzando lo specifico servizio digitale disponibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania (https://servizi-digitali.regione.campania.it/LeggeEditoria).

Il servizio digitale denominato “Richiesta contributo per la promozione dell'editoria - anno 2027 (Legge n. 13/2013)” è accessibile esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link diretto https://servizi-digitali.regione.campania.it/LeggeEditoria

I rappresentanti legali delle Case Editrici possono presentare direttamente on line, dal 17 al 31 ottobre 2026, la domanda di contributo, unitamente agli allegati richiesti.

La procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile prendere contatti con: