30/12/2025 - Il progetto "Uffici di Prossimità" prosegue con l’apertura del secondo Ufficio sul territorio campano, presso il Comune di Montano Antilia (Sa).
L’inaugurazione avrà luogo giovedì 8 gennaio 2026 alle ore 11:00 presso la sede comunale di Via Giovanni Bovio 17, con la partecipazione delle istituzioni regionali, locali e dei rappresentanti degli Uffici giudiziari coinvolti.
Questo nuovo punto di accesso decentrato consentirà ai cittadini di usufruire di servizi di informazione, orientamento e assistenza qualificata per la gestione delle pratiche relative alla volontaria giurisdizione, evitando gli spostamenti verso le sedi giudiziarie.
Con l'avvio di questo secondo ufficio, si consolida la strategia della Regione Campania volta a garantire una capillare diffusione territoriale dei servizi di prossimità, rendendo la giustizia più facilmente raggiungibile per tutti i cittadini, in particolare per le comunità delle aree interne e periferiche.




