04/05/2026 - Dal 2 maggio al 2 giugno, il Maggio dei Monumenti 2026 celebra 'I colori di Napoli'. Si tratta di un viaggio che trae ispirazione dai versi di Matilde Serao ('Ebbra di luce, folle di colori') e che consente di scoprire la città attraverso i suoi colori: il giallo, il bianco, l'azzurro e il rosso. Il programma, che si articola in tutte le Municipalità, offre centinaia di appuntamenti tra mostre, spettacoli, visite guidate e itinerari urbani, esposizioni, laboratori e attività formative e performance.