03/06/2026 - Comunicato n. 320 - Assessora Saggese: "assicurata la continuità dei Tirocini di Inclusione Sociale del programma GOL"

Giunta: assicurata continuità ai tirocini GOL per partecipanti fragili.

Data di pubblicazione: - Data di aggiornamento:

"Abbiamo appena approvato la delibera di Giunta regionale che garantisce la continuità dei Tirocini di Inclusione Sociale del programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori)" - ha dichiarato l'assessora regionale al lavoro e alla formazione Angelica Saggese.

"Grazie a questo provvedimento, ha precisato la Saggese, potremo disporre la proroga di tre mesi per i tirocini in scadenza, assicurando la prosecuzione dei percorsi senza soluzione di continuità. Una risposta tempestiva e concreta, assunta per evitare la sospensione delle attività già avviate sui territori. I Tirocini di Inclusione Sociale rappresentano uno strumento fondamentale di politica attiva del lavoro: consentono a persone che vivono condizioni di fragilità o di svantaggio, di acquisire competenze, rafforzare la propria autonomia e costruire concrete opportunità di inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro.
Un percorso che genera valore per i partecipanti, per gli enti ospitanti e per l’intero sistema economico e sociale della Campania."

"Questo risultato è il frutto di un lavoro di coordinamento che ho seguito personalmente, nella ferma convinzione che la gestione delle politiche attive del lavoro e dell’inclusione richieda risposte rapide, vicine alle esigenze dei territori e orientate a risultati concreti" ha concluso l'assessora.