50 18 92 STAFF - Funzioni di supporto tecnico-amministrativo - Protezione Civile, Emergenza e post-emergenza

Dirigente: Campobasso Claudia

Competenze: Svolge compiti inerenti lo Staff tecnico amministrativo di cui all’allegato “A” della DGRC n.478/2012 e ss.mm. e ii. Gestione delle emergenze e post-emergenze; coordinamento e concorso per il contrasto al fenomeno degli incendi boschivi; supporto a prefetture ed enti locali per la delimitazione delle aree interessate da eventi calamitosi e per il censimento danno; attività di prima valutazione e pronto intervento a seguito di calamità; gestione della colonna mobile; attività di informazione e comunicazione ai cittadini in caso di calamità, preparazione all'emergenza; attività relative al volontariato di protezione civile ed al suo coordinamento e formazione; gestione sala operativa per le operazioni di soccorso; esercitazioni di soccorso; servizio ispettivo e monitoraggio tecnico degli interventi strutturali post-emergenza. Monitoraggio di enti ed organismi di riferimento in raccordo con l’Ufficio Speciale per il controllo e la vigilanza su Enti e società partecipate.

Indirizzo: Centro Direzionale Is. C/3 – 80143 NAPOLI

Telefono: 081.796.9509 - 081.796.9695