Regione Campania
Lavoro, Formazione
Nata a Oliveto Citra (SA) nel 1972.
Dopo il diploma al Liceo scientifico Parmenide di Roccadaspide-Buccino, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Salerno. Nell’aprile 2005 si abilita all’esercizio della professione di dottore commercialista.
Il primo giugno 2000 inizia a lavorare come Segretario-Direttore presso la Comunità Montana Tanagro, poi presso varie altre Comunità montane dell’area salernitana e napoletana. Nel frattempo, diventa segretario comunale ed inizia l’attività presso il Comune di Cetara, poi di Agerola. Nel 2018 assume l’incarico di dirigente presso il Ministro dell’Interno dove si occupa di transizione al digitale e successivamente della gestione della ex SSAI (Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno). Nel maggio 2018 viene nominata Presidente dell’Organismo Straordinario di Liquidazione del Comune di Melito di Napoli.
Nel dicembre 2012, consigliere comunale di San Gregorio Magno, partecipa alle Primarie del Partito democratico per la scelta dei candidati alle elezioni politiche del 2013. Raccoglie oltre 8.000 voti e si candida al Senato della Repubblica nella circoscrizione Campania, venendo eletta senatrice. Il 21 marzo 2013 diviene Segretario del Senato della Repubblica.
Il 27 aprile 2021 è nominata coordinatrice regionale in Campania di Italia Viva.
Il 25 luglio 2022 è nominata assessore al Comune di Portici con delega al Personale ed alle Pari Opportunità.
Il 31 dicembre 2025 è nominata assessore al Lavoro ed alla Formazione della Regione Campania.
CONTATTI
e-mail:
e-mail deleghe: