08/08/2025 - È stato attivato il finanziamento di “Borse di studio per la frequenza di Academies regionali di livello internazionale in ambito ICT e Digitale” attraverso l’Avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 174 del 01.08.2025 pubblicato sul BURC n. 55 del 07/08/2025 della DG 50.10 “Direzione Generale per l’Università, la Ricerca e l’Innovazione” della Regione Campania.
Attraverso questo intervento si sostiene la creazione di figure professionali specializzate nello sviluppo di applicazioni innovative, attraverso corsi di formazione particolarmente focalizzati sullo sviluppo di nuove applicazioni e servizi digitali.
Si mira, altresì, alla riqualificazione professionale delle nuove generazioni con l’offerta di iniziative finalizzate all’acquisizione di abilità e competenze imprenditoriali e digitali.
L’intervento prevede il finanziamento di borse di studio per la frequenza di Academies regionali di livello internazionale in ambito ICT e Digitale.
Potranno presentare la candidatura le Università statali e non statali, anche telematiche, riconosciute dal MUR con almeno una sede amministrativa ed una operativa in regione Campania, sia in forma singola, che in partnership con aziende leader a livello internazionale che sviluppano soluzioni tecnologiche innovative nel settore ICT.
Di seguito il link alla scheda di sintesi e a tutta la documentazione correlata all’Avviso pubblico: