Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Avviso "I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale"

Avviso "I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale"

29/03/2024 - A seguito dei lavori della Commissione di valutazione - nominata con D.D. n. 25 del 14.06.2023 - che ha esaminato le proposte progettuali di cui all’Avviso per manifestazione di interesse “I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale” approvato con D.D. n. 5 del 6.04.2023 - finalizzato alla presentazione di progetti di rigenerazione sociale, urbana o culturale da parte di associazioni giovanili, da sole o in forma aggregata, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, è stata resa pubblica con D.D. n. 12 del 29.03.2024 la graduatoria finale relativa alla V finestra temporale di settembre 2023 contenente l’elenco dei progetti ammissibili e non ammissibili. Ciò ai sensi dell’art. 5 dell’Avviso che recita “Alla fine di ciascuna finestra di valutazione, verrà approvato l’elenco suddetto e sarà pubblicato sul portale giovani della Regione Campania http://portalegiovani.regione.campania.it/ e sulla sezione casa di vetro del portale regionale, la detta pubblicazione varrà quale mezzo ufficiale di notifica a tutti gli effetti ai sensi della Legge n. 241\90”

________________

22/11/2023 - A seguito dei lavori della Commissione di valutazione - nominata con D.D. n. 25 del 14.06.2023 - che ha esaminato le proposte progettuali di cui all’Avviso per manifestazione di interesse “I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale” approvato con D.D. n. 5 del 6.04.2023 - finalizzato alla presentazione di progetti di rigenerazione sociale, urbana o culturale da parte di associazioni giovanili, da sole o in forma aggregata, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, è stata resa pubblica con D.D. n. 42 del 21.11.2023 la graduatoria finale relativa alla IV finestra temporale di agosto 2023 contenente l’elenco dei progetti ammissibili e non ammissibili. Ciò ai sensi dell’art. 5 dell’Avviso che recita “Alla fine di ciascuna finestra di valutazione, verrà approvato l’elenco suddetto e sarà pubblicato sul portale giovani della Regione Campania http://portalegiovani.regione.campania.it/ e sulla sezione casa di vetro del portale regionale, la detta pubblicazione varrà quale mezzo ufficiale di notifica a tutti gli effetti ai sensi della Legge n. 241\90”.

________________

28/09/2023 - A seguito dei lavori della Commissione di valutazione - nominata con decreto dirigenziale n. 25 del 14.06.2023 - che ha esaminato le proposte progettuali di cui all’Avviso per manifestazione di interesse “I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale” approvato con D.D. n. 5 del 6.04.2023 - finalizzato alla presentazione di progetti di rigenerazione sociale, urbana o culturale da parte di associazioni giovanili, da sole o in forma aggregata, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, è stata resa pubblica con DD. n. 35 del 28.09.2023 la graduatoria finale relativa alla III finestra temporale di luglio 2023  contenente l’elenco dei progetti ammissibili e non ammissibili.

Ciò ai sensi dell’art. 5 dell’Avviso che recita "Alla fine di ciascuna finestra di valutazione, verrà approvato l’elenco suddetto e sarà pubblicato sul portale giovani della Regione Campania http://portalegiovani.regione.campania.it/ e sulla sezione casa di vetro del portale regionale, la detta pubblicazione varrà quale mezzo ufficiale di notifica a tutti gli effetti ai sensi della Legge n. 241/90". 

________________
26/09/2023 - A seguito dell’Avviso per manifestazione di interesse “I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale” approvato con decreto dirigenziale n. 5 del 6/04/2023 - finalizzato alla presentazione di progetti di rigenerazione sociale, urbana o culturale da parte di associazioni giovanili, da sole o in forma aggregata, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, la Commissione di valutazione - nominata con D.D. n. 25 del 14/06/2023 - sta esaminando le relative proposte progettuali.

Le Associazioni riceveranno a mezzo PEC dall’UOD Politiche Giovanili format richiesta dati da trasmettere alla UOD di riferimento per i successivi atti di competenza.

Il finanziamento concesso per la realizzazione del progetto viene erogato al Soggetto Beneficiario a rendicontazione delle attività progettuali svolte secondo il format allegato al D.D. n. 5 del 6/04/2023 compilando lo stesso all’interno della piattaforma https://bandi.sviluppocampania.it/bandi/PLTGVNLRS/Pagine/Home.aspx (in via di completamento).

Le Associazioni che vorranno richiedere la anticipazione del contributo regionale ammesso dovranno inviare all’indirizzo PEC uod.501102@pec.regione.campania.it apposita richiesta di anticipazione allegando una garanzia fideiussoria a copertura dell’esposizione regionale, da trasmettere sotto forma di polizza fideiussoria bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell’Albo di cui all’art. 106 del D. Lgs. n. 385/1993 e ss.mm.ii..

Le stesse devono avere la forma di atto pubblico o di scrittura privata autenticata, devono contenere l'espressa esclusione della preventiva escussione ex art. 1944 c.c. e della decadenza ex art. 1957 c.c. nonché la clausola di operatività, entro 15 giorni, a semplice richiesta della Regione. Ciascuna polizza deve avere validità di un anno, con proroghe semestrali automatiche, a partire dalla data di presentazione della richiesta di pagamento. Lo svincolo delle polizze fideiussorie da parte della Regione è subordinato alle seguenti condizioni: - completamento delle attività progettuali; - rendicontazione di tutte le spese sostenute; - esito positivo dei controlli effettuati dalla Regione. Il Beneficiario è tenuto a produrre integrazioni alle polizze fideiussorie qualora alla scadenza delle stesse non ricorrano le condizioni di cui sopra. Qualora gli importi erogati dalla Regione a titolo di anticipazione superino il totale delle spese rendicontate e validate, la polizza potrà essere svincolata solo dopo la presentazione della documentazione attestante l’avvenuta restituzione dei suddetti importi.

Per qualsiasi info si potrà contattare la dott.ssa M. Cardone all'indirizzo mail miriam.cardone1@regione.campania.it o al numero telefonico 081 7967849.

________________

26/07/2023 - A seguito dei lavori della Commissione di valutazione - nominata con decreto dirigenziale n. 25 del 14/06/2023 - che ha esaminato le proposte progettuali di cui all’Avviso per manifestazione di interesse “I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale” approvato con decreto dirigenziale n. 5 del 6/04/2023 - finalizzato alla presentazione di progetti di rigenerazione sociale, urbana o culturale da parte di associazioni giovanili, da sole o in forma aggregata, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, è stata resa pubblica con DD. n. 31 del 26/07/2023 la graduatoria finale relativa alla II finestra temporale di giugno 2023 contenente l’elenco dei progetti ammissibili e non ammissibili.
Ciò ai sensi dell’art. 5 dell’Avviso che recita “Alla fine di ciascuna finestra di valutazione, verrà approvato l’elenco suddetto e sarà pubblicato sul portale giovani della Regione Campania e sulla sezione casa di vetro del portale regionale, la detta pubblicazione varrà quale mezzo ufficiale di notifica a tutti gli effetti ai sensi della Legge n. 241\90”.

________________

20/07/2023 - A seguito dei lavori della Commissione di valutazione - nominata con decreto dirigenziale n. 25 del 14.06.2023 - che ha esaminato le proposte progettuali di cui all’Avviso per manifestazione di interesse "I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale"approvato con decreto dirigenziale n. 5 del 6.04.2023 - finalizzato alla presentazione di progetti di rigenerazione sociale, urbana o culturale da parte di associazioni, da sole o in forma aggregata, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, è stata resa pubblica con decreto dirigenziale n. 29 del 20.07.2023 la graduatoria finale relativa alla I finestra temporale di maggio 2023 contenente l’elenco dei progetti ammissibili e non ammissibili.

Ciò ai sensi dell’art. 5 dell’Avviso che recita "Alla fine di ciascuna finestra di valutazione, verrà approvato l’elenco suddetto e sarà pubblicato sul portale giovani della Regione Campania http://portalegiovani.regione.campania.it/ e sulla sezione casa di vetro del portale regionale, la detta pubblicazione varrà quale mezzo ufficiale di notifica a tutti gli effetti ai sensi della Legge n. 241/90".

________________

28/04/2023 - La Regione Campania presenta l’Avviso “I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale”, approvato con decreto dirigenziale n. 5 del 6/4/2023 e pubblicato sul BURC n. 30 del 24/04/2023, che mira a promuovere interventi di rigenerazione sociale, culturale e urbana, ideati e realizzati dai giovani all’interno delle proprie comunità di riferimento.

L’avviso è rivolto alle associazioni giovanili della Campania, da sole o in forma aggregata, che potranno presentare i loro progetti, indirizzati ai giovani di età compresa tra i 14 e 35 anni, comprendenti l’ideazione, l’organizzazione, la realizzazione e la promozione di iniziative, eventi, manifestazioni, mostre, laboratori, o micro‐progetti di rigenerazione sociale, culturale e urbana, da realizzarsi nel territorio locale.

Le associazioni giovanili interessate a partecipare sono invitate a registrarsi alla piattaforma bandi.sviluppocampania.it e a compilare ed inviare la propria candidatura.
Per eventuali informazioni o problematiche tecniche sarà possibile contattare i numeri 081-23016963 e 081-23016964, mentre eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate esclusivamente alla PEC azionedisistemagiovani2@pec.regione.campania.it.

Le istanze di partecipazione e la scheda progetto dovranno essere  inviate dalle ore 10:00 del giorno 08/05/2023 ed entro e non oltre le ore 16:00 del giorno 30/10/2023.