50 11 91 - STAFF - Funzioni di supporto tecnico-operativo

Dirigente: Giovanna Paolantonio

Competenze: Svolge compiti di cui all’allegato “A” della DGRC n.478/2012 e ss.mm. e ii. - Programmazione e realizzazione del sistema dei servizi per il lavoro; regolamentazione del mercato del lavoro regionale; definizione dei Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP) e degli standard di qualità dei servizi; definizione dei requisiti per l'accreditamento regionale allo svolgimento dei servizi per l'impiego e delle attività di intermediazione, ricerca e selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale; implementazione e gestione del sistema informativo regionale lavoro (SIRL); integrazione dei sistemi informativi locali, del portale del lavoro e della formazione professionale; promozione dell'integrazione funzionale dei C.O.P. regionali, dei CFPR e dei Centri per l'impiego; sperimentazione di modelli di orientamento e di servizi di consulenza per l'outplacement. Promozione di incentivi all’assunzione; promozione della regolarità del lavoro e il contrasto al lavoro irregolare; interventi per l’emersione del lavoro nero e per il consolidamento delle imprese emerse; supporto al Comitato regionale di coordinamento per la sicurezza del lavoro, le misure per la promozione della parità nell’accesso al lavoro, la promozione dell’apprendistato, la promozione e la disciplina dei tirocini formativi e di orientamento, le misure per l'autoimpresa e l’autoimpiego. Tutela e sicurezza del lavoro.

Indirizzo: Centro Direzionale, is. A6 - 80143 Napoli
Telefono: 0817966982