Sospensione dal pagamento per i rivenditori


Nuove modalità di messa in sospensione da parte dei concessionari
A partire dal 01/01/2012 i soggetti autorizzati al commercio ed alla rivendita di veicoli dovranno adempiere al proprio obbligo di comunicazione esclusivamente via web attraverso un apposito sito dedicato, raggiungibile all’indirizzo http://sospensioni.tasseauto.regione.campania.it

Per l'accesso al servizio è necessario il rilascio delle credenziali che devono essere richieste compilando il modulo di attivazione accedibile dalla home page del sito facendo click sul tasto Registrati.

All’atto dell’autenticazione è obbligatorio allegare in formato elettronico la seguente documentazione:

  • autocertificazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 28 dicembre 2000 n° 445 dalla quale risulti l’esercizio attività di rivendita autoveicoli con indicazione del legale rappresentante o del titolare;
  • copia del documento di identità del titolare o del legale rappresentante con attestazione di conformità dello stesso all’originale in proprio possesso.

 

Il manuale operativo per l'utilizzo del software è disponibile e scaricabile sia all'interno dell'applicativo per la messa in sospensione dei veicoli sia in allegato alla presente pagina.

Per qualsiasi chiarimenti in relativi alla gestione del proprio parco veicoli, il rivenditore può contattare il numero verde 800708933 o contattare i competenti Uffici della Regione Campania come di seguito riportati.

Il rivenditore che intenda avvalersi del regime di sospensione dovrà effettuare il versamento della relativa tassa sul conto corrente n. 21965181, intestato a Regione Campania – Servizio Tesoreria – Codice tributo 0834, nella misura di €. 1,55 per ogni veicolo per il quale richieda la sospensione, come previsto dall’art. 5 del D.L. 30 dicembre 1982, n. 953.

In relazione alla problematica della chiusura di sospensioni aperte dai concessionari in data antecedente al 1/1/2012, con il vecchio sistema di comunicazione all'Agenzia delle Entrate,  i concessionari potranno rivolgersi presso le agenzie convenzionate Sermetra Isaco o Avantgard per richiedere la chiusura della sospensione .

In alternativa possono inviare una richiesta alla mail assistenza.sostar@regione.campania.it oppure richiedere le operazioni presso gli sportelli regionali aperti al pubblico.