SMAU 2017: partecipazione alle tappe di Milano e Napoli

09/10/2017 - Sviluppo Campania, società in-house della Regione Campania, offre la possibilità a startup innovative, spin off e PMI innovative del territorio campano di partecipare alle seguenti tappe:

• Milano 24-25-26 ottobre 2017 candidature aperte per 15 startup e spin off;
  • Napoli 14 e 15 dicembre 2017 candidature aperte per 20 startup/spin off e PMI innovative.

Le imprese innovative campane possono, inoltre, candidarsi al Premio Innovazione SMAU per le prossime tappe di Milano e Napoli 2017 presentando il proprio caso di successo a un pubblico di investitori e PA sul palcoscenico degli Smau Live Show.

Il Roadshow SMAU mira a facilitare l’incontro diretto degli emergenti operatori dell’innovazione attivi sul territorio campano con le imprese consolidate protagoniste dei sistemi produttivi più affermati e i partner finanziari e industriali anche internazionali che possono favorire una più rapida crescita dell’ecosistema. Entrambi gli appuntamenti saranno caratterizzati da incontri e matching, presentazioni e speed pitching per stimolare l’incontro, in ottica Open Innovation, e la contaminazione, tra gli emergenti player dell’innovazione e le imprese e pubbliche amministrazioni di tutto il territorio nazionale e territoriale, ma anche investitori e operatori internazionali, interessati ad investire negli ecosistemi dell’innovazione, oltre ad una parte espositiva adibita alle attività di networking.

I soggetti selezionati da SMAU saranno coinvolti in una serie di attività e momenti di networking che si svolgeranno durante gli eventi SMAU Milano e SMAU Napoli, per stimolare l’incontro con investitori finanziari e industriali.

COME PARTECIPARE

I proponenti in possesso dei requisiti richiesti potranno inviare la propria istanza di partecipazione con una e-mail a startup@smau.it entro domenica 15 ottobre alle ore 12:00 seguendo quanto indicato nei link di seguito.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del “Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione e l’ICT” affidato a Sviluppo Campania dalla Regione Campania e finanziato a valere sul POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 1.3.3 “Interventi a supporto della qualificazione dell’offerta di servizi ad alta intensità di conoscenza a ed alto valore aggiunto tecnologico”