Proposte progettuali per lo sviluppo della competitività delle imprese nel sistema Aerospazio

Il settore "Orientamento professionale, ricerca, sperimentazione e consulenza nella formazione professionale" ha approvato l'avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per lo sviluppo della competitività delle imprese nel sistema Aerospazio.

Per la realizzazione degli interventi è stato previsto uno stanziamento di euro 3.000.000, a valere sul POR FSE 2007-2013, Obiettivo Operativo c4) "Rafforzare le capacità di contrastare i rischi di disoccupazione dei lavoratori interessati da situazioni di crisi di impresa attraverso la riqualificazione e la valorizzazione delle competenze"

L'avviso è finalizzato alla selezione di proposte progettuali per l'attivazione di azioni di sistema e sevizi formativi rispondenti alle esigenze di costante adeguamento delle competenze professionali, dei lavoratori giovani e dei lavoratori "maturi", ai processi di innovazione organizzativa, produttiva e tecnologica delle imprese della filiera aerospaziale e allo sviluppo della competitività sul mercato nazionale e internazionale nel medio e lungo periodo.

Destinatari degli interventi di formazione sono i lavoratori dipendenti anche sospesi, (cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga) di imprese del settore aerospaziale, che prestino la loro attività lavorativa presso un'unità produttiva ubicata sul territorio regionale.
Sono invece esclusi i seguenti soggetti:

• i prestatori di lavoro temporaneo (interinali);
  • i lavoratori di altra impresa distaccati presso l'impresa.

Sono beneficiarie degli aiuti per la formazione dei propri dipendenti le imprese piccole, medie e grandi del settore aerospazio, con almeno una sede operativa in Campania.

Le domande di partecipazione e i documenti richiesti vanno presentati esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma Avvisi e Bandi all'indirizzo web
Le proposte progettuali, unitamente alla documentazione richiesta, potranno essere inserite in piattaforma dalle ore 10,00 del giorno 11 giugno 2013 e fino alle ore 13,00 del giorno 11 luglio 2013.

Visualizza il decreto dirigenziale

Visualizza l'avviso