Manifestazione d’interesse per la partecipazione al Salone "Aerospace & Defense Meetings Torino 2025 - Elenco ammessi


Manifestazione d’interesse per la partecipazione al Salone "Aerospace & Defense Meetings Torino 2025 - Elenco ammessi

02/12/2025 - La Regione Campania, in attuazione della DGR 482/2024, partecipa con una missione collettiva di aziende e consorzi ad “Aerospace & Defense Meetings 2025”, in programma a Torino, all’Oval Lingotto,  dal 02 al 04 Dicembre 2025.

 “Aerospace & Defense Meetings” è l’unica business convention a livello internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa organizzata in Italia. L’evento è incentrato su un programma di qualificati incontri prepianificati e prevede eventi collaterali, workshop, sessioni sulla politica in materia di acquisiti e della subfornitura, seminari sull’innovazione e conferenze di alto spessore inerenti tematiche di rilievo per il settore aerospaziale.

La partecipazione della Regione Campania a “Aerospace & Defense Meetings 2025 è diretta a promuovere le specializzazioni e le capacità del settore aerospaziale campano.

La partecipazione a tale evento, infatti, è molto significativa per le aziende campane, molte delle quali operanti nella subfornitura aeronautica per parti strutturali di velivoli ad ala fissa civili ed anche in altri segmenti del settore aerospaziale e nei servizi di ingegneria connessi, perché in tale evento hanno la possibilità avere incontri d’affari coi i più importanti costruttori internazionali che ricercano nuove collaborazioni.

Per la partecipazione all’evento di Torino sono stati selezionati, tramite apposito avviso pubblico, trentatré tra consorzi e aziende.

I partecipanti ammessi alla missione collettiva sono:

Consorzi:

D.A.C- - DISTRETTO TECNOLOGICO AEROSPAZIALE DELLA CAMPANIA S.C.A.R.L.

Imprese:

  • 3DNA S.R.L.
  • A. ABETE SRL
  • ALL MATERIAL SUPPLY SRL
  • AQC SRL
  • AR.TER SRL
  • AT AGENCY SRL
  • CARAFA SRL
  • COLMEGNA SUD SRL
  • CTM SRL
  • DEAGLE SRL
  • DEAMS SRL
  • DELVA SRL
  • DREAM INNOVATION SRL
  • EMS ELECTRO MOTOR SOLUTIONS S.R.L.
  • E-VOLUZIONE SRL
  • FUTURMEC SRL
  • GAP SYNERGIES SRL
  • HTT SRL
  • MAROTTA SRL
  • MBE SRL
  • MES GROUP SRL
  • METITALIA S.R.L.
  • MOTOCICLI ITALIANI S.R.L.
  • MTR SRL
  • MY PART MECCANICA SRL
  • O.M.P.M. S.R.L.
  • OFFICINE DI MATTEO SRL
  • PCM SRL
  • SIA SRL
  • TECNOLOGIE INDUSTRIALI & AERONAUTICHE S.R.L.
  • TESI TECNOLOGIE E SERVIZI INNOVATIVI SRL
  • VIESSE

_______________________

15/07/2025 - Con decreto dirigenziale n. 381 del 09/07/2025 pubblicato sul Burc n. 48 del 14 Luglio 2025, è stato approvato l’elenco delle imprese ammesse alla collettiva di PMI operanti nel settore Aerospazio per la partecipazione al salone “Aerospace & Defense Meetings Torino” the 10th International Business Convention for the aerospace industry, in programma a Torino dal 2 al 4 dicembre 2025.

Le imprese/consorzi ammesse a partecipare sono:

  • 3DnA S.r.l.
  • A. ABETE SRL
  • ALL MATERIAL SUPPLY SRL
  • AQC SRL
  • AR.TER SRL
  • AT Agency SRL
  • CARAFA SRL
  • COLMEGNA SUD SRL
  • CTM SRL
  • DAC SCARL
  • DEAGLE SRL
  • DeAMS SRL
  • DELVA SRL
  • DREAM INNOVATION SRL
  • EMS Electro Motor Solutions S.r.l.
  • E-VOLUZIONE SRL
  • FUTURMEC SRL
  • GAP SYNERGIES SRL
  • HTT SRL
  • Marotta srl
  • MBE SRL
  • MES GROUP SRL
  • Metitalia S.r.l.
  • MOTOCICLI ITALIANI S.R.L.
  • MTR SRL
  • MY PART MECCANICA SRL
  • O.M.P.M. S.r.l.
  • OFFICINE DI MATTEO SRL
  • PCM SRL
  • SIA SRL
  • Tecnologie Industriali & Aeronautiche S.R.L.
  • TESI TECNOLOGIE E SERVIZI INNOVATIVI SRL
  • VIESSE
  • Decreto dirigenziale n. 381 del 09/07/2025

_______________________

04/06/2025 - L' Amministrazione regionale sta valutando la possibilità di partecipare al salone “Aerospace & Defense Meetings Torino” the 10th International Business Convention for the aerospace industry, - https://torino.bciaerospace.com/, in programma a Torino dal 2 al 4 dicembre 2025.

Il presente Avviso è finalizzato alla presentazione, da parte di consorzi e PMI operanti nel settore aventi almeno una sede operativa in Campania, di manifestazioni di interesse a partecipare all’evento in oggetto.

Il programma prevede eventi collaterali, workshop, sessioni sulla politica in materia di acquisiti e della subfornitura, seminari sull’innovazione e conferenze di alto spessore inerenti tematiche di rilievo per il settore aerospaziale.

La manifestazione di interesse all’iniziativa di cui al presente Avviso, da effettuare tramite il modulo allegato (Allegato 1), dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 24/06/2025 per via telematica a mezzo PEC del soggetto stesso, in formato pdf e sottoscritta con firma digitale dal titolare/legale rappresentante, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata ai sensi del D.lgs. 7 marzo 2005, n. 82 “Codice dell’Amministrazione Digitale” surap@pec.regione.campania.it, con il seguente oggetto: “A&DM Torino 2025”.