Interventi sperimentali ed innovativi rivolti ad alunni con disabilità fisiche o sensoriali - Avviso di manifestazione d'interesse


Interventi sperimentali ed innovativi rivolti ad alunni con disabilità fisiche o sensoriali - Avviso di manifestazione d'interesse

05/08/2025 - Con D. D. n. 1336 del 04/08/2025 è stato approvato l’elenco dei progetti risultati ammissibili e non ammissibili a valutazione con le relative motivazioni (Allegato A) e l’elenco dei progetti risultati ammessi a valutazione con indicazione del rispettivo punteggio attribuito (Allegato B) relativi all’Avviso per manifestazione di interesse per il sostegno di interventi sperimentali ed innovativi, rivolti agli alunni con disabilità fisiche o sensoriali degli Ambiti afferenti ai capoluoghi di provincia, che mirino a potenziare e a integrare i servizi finalizzati all'assistenza e alla autonomia di norma sostenuti dagli Ambiti stessi. È demandato a successivi provvedimenti ogni ulteriore adempimento amministrativo conseguente all’atto citato.

_______________________________

21/03/2025 - Con decreto dirigenziale n. 524 del 20 marzo 2025, è stata approvato l’Avviso finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di interventi sperimentali ed innovativi rivolti ad alunni con disabilità fisiche o sensoriali e che mirino a potenziare e ad integrare i servizi finalizzati all’assistenza e alla autonomia di norma sostenuti dagli Ambiti/Consorzi, in coerenza con gli indirizzi forniti dalla Giunta regionale con delibera n. 46 del 05/02/2025 ad oggetto “Programmazione risorse attribuite con Decreto del Presidente del Consiglio 16 settembre 2024 per il potenziamento dei servizi di assistenza all'autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado e con disabilità sensoriale di ogni grado di istruzione".

L’Avviso è rivolto agli Ambiti sociali territoriali/Consorzi afferenti ai capoluoghi di provincia.

La dotazione finanziaria è di € 1.200.000,00.

L’istanza di partecipazione e la documentazione allegata deve essere trasmessa mediante posta elettronica certificata all’indirizzo pec: dg.500500@pec.regione.campania.it e pervenire entro e non oltre il 30° giorno a decorrere dal giorno successivo dalla data di pubblicazione della Manifestazione di Interesse sul BURC della Regione Campania.

 

In allegato: