Il presidente De Luca incontra i dirigenti degli istituti scolastici della provincia di Caserta

13/05/2017 - Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato questa mattina i dirigenti degli istituti scolastici della provincia di Caserta che rischiano la chiusura per le mancate certificazioni di sicurezza.

La Regione si fa carico di garantire la regolare conclusione dell'anno scolastico con uno stanziamento di un milione di euro il cui bando partirà già lunedì.

"Ci stiamo assumendo responsabilità che non sono nostre. Garantiremo la chiusura dell'anno scolastico di tanti istituti e avvieremo una task force dedicata sullo stato reale degli edifici scolastici. Se la Provincia  avrà un atteggiamento collaborativo bene, altrimenti ne chiederemo  il commissariamento".